Pancia: perché ce l’hai e come farla sparire

Si adatta a perdere il grasso della pancia

Come avere la pancia piatta ed eliminare il grasso addominale

Sei la classica donna-mela. Ecco che cosa portare in tavola per difendere la linea e la salute.

Tenendo a bada i principali responsabili di un girovita abbondante. Geni e testosterone sotto accusa Donne-mela si nasce.

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Insomma, la nostra forma corporea è scritta nel Dna. Secondo alcuni studi, nel periodo post-menopausa le donne hanno un rischio 5 volte superiore, rispetto alle altre fasi della loro vita, di andare incontro a obesità addominale. Secreta dal pancreas, il suo compito è quello di abbassare la glicemia, trasportando lo zucchero alle cellule perché possano utilizzarlo per svolgere le loro funzioni.

E il problema della pancia piatta non riguarda esclusivamente le persone in soprappeso. Questi alimenti favoriscono le fermentazioni intestinali, quindi la formazione di gas e i gonfiori, oltre a creare depositi di grasso sulla fascia addominale. Inoltre, la natura ci viene in aiuto con semplici rimedi, come tisane anti-gonfiore e integratori naturali specifici. Prima di tutto è necessario seguire una dieta equilibrata. Pane e pasta?

La salute ci rimette Quando il tessuto adiposo, anziché sottocute, si deposita in profondità, a rimetterci non è solo la linea. Quando ci si avvicina a questa misura, è necessario correre ai ripari. Con una dieta mirata.

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Infine, un piccolo trucco: ricordati di masticare a lungo il cibo. Tutti i giorni dedica poi minuti agli esercizi di tonificazione dei muscoli addominali. Aggiungile ai tuoi piatti o usale per preparare una tisana.

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Lo zucchero in più, presente nel sangue, viene trasformato in grasso addominale. Anche pesce, pollame e latticini si possono mangiare con moderazione.