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Sfida di perdita di peso piacevole

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    Fortunatamente questa motivazione, che nasce da un desiderio estetico, fa anche molto bene alla salute. Dal punto di vista medico il grasso più dannoso per la salute è quello addominale che spesso è correlato alla presenza di grasso viscerale.

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    Secondo una ricerca della ESC European Society of Cardiologyil grasso addominale è associato a un elevato rischio di mortalità e a una maggiore possibilità di sviluppare malattie cardiovascolar i e altre gravi patologie, come diabete mellitoiperglicidemia, osteoporosi e ipertrigliceridemia. La prima soluzione per non mettere a rischio la propria salute è quella di mantenere nel corso degli anni un peso nella norma.

    La sfida per il mondo del fitness è quello di ottenere un dimagrimento mirato, influendo, attraverso la stimolazione dei muscoli, sulla scelta del grasso da bruciare.

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    Dimagrimento mirato, parte di una strategia generale Un dimagrimento corretto dovrà fare parte di una strategia generale che potrà prevedere: Esercizi mirati: vanno stabiliti da un personal trainer o medico dello sport e praticati con costanza e regolarità per ridurre il grasso di particolari zone del corpo. Attività aerobica: svolta per almeno 40 minuti 3 volte alla settimana, con un' intensità moderatafavorisce il dimagrimento generalizzato, condizione necessaria ma non sufficiente per dimagrire nei punti giusti.

    Proteine, vitamine e minerali: la dieta deve essere variata, senza dimenticare di assumere quotidianamente alimenti importanti, come 3 frutti e 2 porzioni sfida di perdita di peso piacevole verdura al giorno per avere il giusto apporto di vitamine e minerali, e ml di latte o un vasetto di yogurt o 20g di Grana Padano DOP che di latte è un concentrato per avere una buona massa ossea e muscolare.

    Già, perchè sai benissimo cosa succede poi perchè è già successo altre mille volte. Più o meno inspiegabilmente i kg ritornano: tutti, in parte, tutti più gli interessi. Ti ritrovi in questa descrizione? Tu non hai nessuna colpa.

    Dieta ipocalorica: possibilmente decisa da uno specialista, deve tener conto del proprio bilancio calorico e prevedere una percentuale di riduzione delle calorie introdotte ed una di calorie consumate.

    Determinazione e costanza: dimagrire correttamente è possibile, ma richiede impegno, dedizione, pazienza e continuità.

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