10 UTILI consigli per perdere peso dopo la gravidanza

Perdita di peso naturale dopo il parto. Perdere peso dopo il parto: i 6 pilastri fondamentali

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Consigli Vediamo continuamente sui social tante mamme famose che sfoggiano il loro fisico perfetto subito dopo aver partorito. Vedendole, è comprensibile come anche tu voglia fare lo stesso, tornando il più rapidamente possibile al fisico che avevi prima del parto, magari iniziando a perdere peso subito dopo la gravidanza. Per circa nove mesi, il tuo corpo ha cresciuto e nutrito meticolosamente una nuova vita. Questo ti ha richiesto di mangiare più di quanto facevi nel periodo precedente alla gravidanza.

Invece di essere dura con te stessa, cerca di ricordare lo sforzo incredibile che il tuo corpo ha portato a termine, come sia cambiato, come si sia adattato e come continui a farlo.

1. Riducete le calorie degli alimenti poco nutrienti e molto grassi e zuccherati

Riprenderti dalla nascita del bambino è già molto impegnativo di per sé. Perché stressare ancora di più il tuo corpo perdendo peso subito dopo la gravidanza? Consigliamo di prenderti il tempo necessario prima di tornare alla tua routine oppure di iniziarne una nuova. Per fortuna, non sei da sola. Il fastidio è un aspetto comune e completamente normale nel periodo post parto.

Mentre ti avventuri in questo nuovo capitolo della tua vita come madre, cerca di non fare le cose di corsa. Ci sono voluti mesi per arrivare dove sei e potrebbero volerci mesi ancora per tornare al tuo peso originale. Mangia alimenti sani e ricchi di nutrienti che ti aiuteranno a recuperare energia e a farti sentire bene sia dentro che fuori.

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Se stai allattandouna dieta perdita di peso naturale dopo il parto è ancora più importante, visto che la qualità del latte che nutrirà il tuo bambino dipende dalla tua alimentazione. Tempistiche del dimagrimento post-partum Subito dopo il parto, perderai solitamente circa 6 chilogrammi da una combinazione di peso del bambino, liquido amniotico e placenta.

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Nelle settimane successive, continuerai a perdere acqua corporea. Ma se ti sei abituata a mangiare porzioni più abbondanti o alimenti meno sani, potrebbe essere più complesso tornare alle vecchie abitudini. Non agitarti, il dimagrimento post-partum richiede tempo. Ecco i nostri consigli per perdere peso dopo il parto: Rallenta.

Perdere peso dopo la gravidanza

Come già detto, hai già tanto a cui pensare, quindi cerca di non stressarti troppo pensando a come perdere peso subito dopo la nascita. Al contrario, cerca di fare del tuo meglio per fare scelte sane e concentrarti sul tempo che hai a disposizione con il tuo piccolo. Ricomincia ad allenarti. Se hai avuto una gravidanza sana e in precedenza conducevi uno stile di vita attivo, potrai ritornare alle tue attività come ad esempio il ciclismo, lo yogaoppure uno sport di squadra.

È un modo eccellente per perdere peso e farà anche bene al tuo umore.

È una mera curiosità spesso legata al dubbio se sia possibile o meno ritornare nuovamente in forma pochi mesi dopo aver dato alla luce il proprio bambino. Quanti chili si perdono dopo il parto naturale o cesareo. Per meglio comprendere quanti chili si perdono dopo il parto, sia esso naturale o cesareo, è importante tenere in considerazione quanti kg si prendono durante la gestazione. Diverso infatti è il discorso per coloro che si apprestano ad affrontare la gestazione con un IMC corrispondente ad obeso, in tal caso si consiglia di non aumentare più di 6 kg durante la gravidanza.

Allenati con il tuo bambino. Portali con te nelle tue camminate oppure addirittura coinvolgili in modo sicuro nella tua routine. Puoi portare il tuo piccolo a fare una camminata veloce in tua compagnia fissandolo al passeggino oppure tenendolo fermamente fra le braccia durante squat e affondi. Questo non vuol dire che dovresti mangiare porzioni extra per rimpiazzare le calorie bruciate.

Dimagrire dopo un parto cesareo: cosa fare? Tornare in forma dopo la gravidanza richiede semplicemente pazienza e costanza: non bisogna aspettarsi risultati miracolosi subito, soprattutto perché, se sei in allattamento o anche se non allatti al seno, il tuo corpo ha bisogno di tempo per riprendersi, soprattutto nel caso di un parto cesareo. Scopri i nostri consigli su come perdere peso in modo sano, a cominciare da questo video di suggerimenti su come comportarsi i primi tempi, appena tornata a casa dall'ospedale.

Al contrario, mangia alimenti sani e freschi, tenendo a mente i bisogni alimentari del tuo bambino. Perdi i chili presi in gravidanza con questi esercizi Non dimenticare che il tuo corpo si sta ancora riprendendo dal parto. Questo vuol dire evitare allenamenti ad alta intensità, soprattutto se hai avuto un taglio cesareo.

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La coach di 8fit consiglia di iniziare lentamente, fino a quando non ti sentirai pronta per allenamenti più intensi. Anche lei ha fatto lo stesso dopo la gravidanza.

  • Qual è la giusta dieta post parto da seguire?
  • Quanto tempo è necessario per perdere peso dopo il parto?
  • Pasti sani di preparazione per perdere peso

Senza dilungarsi oltre, ecco i nostri esercizi post-partum preferiti troverai il video qui sotto : Squat con rotazione Inizia in una posizione da sumo o da squat larga con le mani davanti al petto. Raddrizzati utilizzando le gambe e ruota verso destra, alzando allo stesso tempo perdita di peso naturale dopo il parto braccia sopra la testa.

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Mentre ruoti, tieni il piede destro piantato sul pavimento ma innalza il tuo tallone sinistro. Completa 10 ripetizioni.

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Reggiti con le mani. Solleva la parte superiore della gamba, tenendo i fianchi stabili e i piedi contratti. Ripeti più di 10 volte prima di cambiare lato.

Dimagrire dopo il parto: come perdere peso dopo la gravidanza in modo sano

Draw-in addominale Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi sul pavimento. Riposa le mani sul corpo o sui lati del corpo.

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Inala per cambiare posizione ed esala durante la ripetizione. Muoviti lentamente per più di 10 ripetizioni.

Perdi i chili presi in gravidanza con questi esercizi

Sedia a muro Trova una parete con abbastanza spazio. Posiziona la schiena dritta contro il muro e scorri verso il basso fino a una posizione da squat. Tieni la schiena premuta contro il muro e mantieni la posizione per 30 secondi o più. Respira a fondo.

Mangiate cibo ad alto contenuto proteico Avete bisogno di nutrirvi nel modo giusto, specialmente se state allattando. Avete anche bisogno di calcio, che potete assumere con il latte non grasso, lo yogurt e il formaggio. Pesce come il salmone e la trota sono ottimi "superalimenti": sono ricchi di DHA, un acido grasso omega-3 che fa bene al bambino. Fate spuntini sani Perdere peso dopo la gravidanza sembra impossibile? Fate spuntini sani e cercate di ridurre quelli ricchi di grassi e di zuccheri.

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