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Perdita di peso lentamente ma inesorabilmente

Quanti kg posso perdere in un mese? In questo articolo ti dimostro scientificamente perchè tutte queste sparate sono false.

Di seguito vi riveleremo 7 strategie per riuscire a perdere peso velocemente e allo Non sono necessari rimedi strani, né intense sessioni in palestra o mangiare meno di Magari vi sorprenderà, ma il nostro stile di vita e la nostra alimentazione In questo caso otterremmo solo un metabolismo molto più lento, avremmo. Esempio di dieta per l'Obesità: su quali principi si basa? Dimagrire mangiando lentamente, ecco un vero trucco per dimagrire senza sforzo: Come mangiare di più e La dieta dei pasti sostitutivi naturali per perdere.

A dirlo non sono io ma questo Studio Scientifico che ti svela il numero massimo di kg di grasso che puoi perdere in un perdita di peso lentamente ma inesorabilmente [1] Puoi perderne di più di quelli raccomandati da me perdita di peso lentamente ma inesorabilmente da questo Studio? Si, ma a tuo rischio e pericolo.

Come mangiare per perdere peso lentamente ma inesorabilmente

Superare questo limite porta conseguenza negative per la tua salute, come vedremo. Prima torniamo sullo Studio. Allora, devi sapere che non esiste un numero massimo di chili che puoi perdere uguale per tutti. Da cosa dipende?

Non può perdere peso dalle gambe

Dipende dai chili di grasso che hai. Che una volta superati rischi di schiantarti. Per semplicità la possiamo trascurare. E quindi in Chilo Calorie Kcal. Sono certo che hai sentito parlare di Chilo Calorie almeno una volta nella tua vita.

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Trovi questa voce in tutti i prodotti alimentari, nelle tabelle nutrizionali. Dicevo, i Chilo Joule possono essere convertiti in Chilo Calorie e viceversa proprio come si convertono i Chilometri in Miglia ad esempio. Facciamo un esempio pratico per rendere le cose più semplici. Uno in questo stato fisico lo riconosci subito che è sovrappeso. Bene, in questo esempio hai 30 kg tondi tondi di grasso.

Perché dimagrire fa bene alla salute?

Tieni conto che per togliere 1 kg di grasso corporeo devi bruciare KCalorie. Quindi se bruci il tuo massimo di KCalorie al giorno, in una settimana avrai bruciato KCalorie. In una intera settimana. In un mese puoi arrivare a perdere 8 kg di grasso, che è comunque un bel andare. Ma che è ben lontano dai 9 kg in 17 giorni di prima.

Dieta per 3 insalate: caratteristiche di perdita di peso.

Come cambia questo numero nel caso di una persona leggermente fuori forma? Traduciamo questo in numeri e lo vediamo nel secondo esempio.

Capisci ora che tutte quelle sparate di 2 kg in 3 giorni e compagnia bella sono prive di senso? So che conosci gente che ha perso tantissimi chili in poco tempo, ad un ritmo superiore a quello imposto da questo Studio Scientifico e da me.

Magari tu stesso lo hai fatto, e non avrei dubbi in merito. Il problema è che non hai perso solo grasso. Ma che me frega ammè?

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Tu mi dirai. Tranquillo che qui nessuno è atleta. Il problema è che dopo i 40 anni dimagrire rapidamente è dannoso per la tua salute come fumare un pacchetto di sigarette al giorno. E se stai leggendo queste righe so che della salute te ne frega eccome.

E fai bene. Le 7 Terribili conseguenze dei Dimagrimenti veloci Te le riassumo qui.

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Come dicevo sopra, dopo i 40 anni non si tratta di una questione estetica. Non devi diventare Arnold Schwarzenegger che non ti interessa. Devi invece evitare tutta una serie di disabilità che affliggono chi ha troppi pochi muscoli.

La debolezza e fragilità muscolare sono i maggiori responsabili per disabilità e aumentano il rischio di mortalità dopo i 40 anni. E la probabilità che ci lasci le penne è più alta rispetto chi invece ha un buon tono muscolare. Non è raro per me imbattermi in uomini con più di 40 anni che non riescono a sollevare un bilanciere vuoto.

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O che non riescono a fare 12 Squat a corpo libero. Cioè senza nessun tipo di carico, oltre a quello corporeo. Significa che il degrado muscolare è già ai massimi livelli. Poi certo, una volta iniziato il percorso in palestra i miglioramenti arrivano in fretta. Bene, questa perdita di muscoli avviene una volta superata il famoso limite della formuletta di prima.

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Se in un mese ne perdi 10 di chili, i primi 5 saranno di grasso. Gli altri 5 sono invece muscoli. Cioè avrai un motore che consuma meno, che ha bisogno di meno benzina per campare. Il che per la tua macchina è una cosa positiva, visto che spendi meno in benzina. Sul tuo corpo no invece.

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Meno muscoli hai, più facilmente ingrassi. Più facilmente ti fai male, anche per movimenti stupidi. E una volta persi, non è mica facile ricostruirli. Al contrario del grasso. Soprattutto se il Testosterone, ovvero uno dei principali ormoni maschili responsabili del tono muscolare, è già naturalmente in calo.

Quindi i muscoli vanno protetti quando cerchi di perdere peso. E si fa — oltre con il giusto programma di allenamento con i pesi — dimagrendo lentamente.

In questo modo puoi infatti perdere peso in modo costante per un periodo molto più lungo. E il peso non si schioda più da li. Anzi, farà di tutto per tornare al livello di prima. Più gli interessi Questa è la seconda delle 7 terribili conseguenze. Rallentamento del Metabolismo e stallo del peso Quando scendi di peso in fretta, quasi sempre hai ridotto di molto i carboidrati.

Una riduzione troppo grande di carboidrati ha una influenza sulla Tiroide, la ghiandola responsabile nella regolazione del tuo Metabolismo. La quantità minima di carboidrati sotto la quale è bene non scendere è di gr al giorno. Viceversa, quando scendi al di sotto di questa quota di carboidrati minima, la Tiroide va in allerta.

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Puoi sbatterti quando vuoi e arrivare a mangiare come un canarino ma non servirà a nulla. Ti stai solo scavando la fossa da solo. Dopo i primi kg persi rapidamente — tra i quali andranno persi molti muscoli — si blocca tutto. Evita queste soluzioni, dopo i 40 anni è il modo peggiore di perdere peso.