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Perdita di peso airdyne

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    Il dimagrimento vero e proprio si concretizza quando nel corpo avvengono cambiamenti che permangono nel tempo. Per capirci meglio, a meno che non si passi la giornata in miniera o a coltivare i campi, la giornata tipo di un uomo medio si articolerà perdita di peso airdyne attività a basso impatto metabolico stare seduto alla scrivania, guardare la tv, dormire, camminare e quindi a carico del sistema energetico aerobico. Esso sfrutta i mitocondri per produrre energia, ragion per cui un aumento nel numero e della loro efficienza comporta un aumento della capacità di metabolizzare zuccheri e grassi strano a dirsi ma la perdita di peso avviene a riposo.

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    Quindi anche se la tradizione ci fa propendere per lunghe sessioni di corsa il fattore intensità assume un ruolo importante. In questo protocollo i sistemi energetici principalmente attivati sono quelli anaerobico alattacido e lattacido eco slim gutefrage miglioramento di produzione energetica a brevissimo termine agisce di riflesso sul lungo.

    Pertanto è meglio eseguire esercizi basici scatti, balzi, burpees, ecc… e solo in una fase successiva passare a quelli con sovraccarico kettlebell, bilancieri, manubri, medball ecc… quando un certo livello di esperienza lo permette.

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    È doverosa una precisazione di tipo preventivo per chi si avvicina a questa tipologia di allenamento: in caso di soggetti poco allenati, con problemi cardio-vascolari o in stato di forte sovrappeso è consigliato partire con sessioni a bassa intensità per evitare sia rischi di infortunio che la precoce insorgenza di stati di malessere nausea, giramenti di testa, vertigini.

    Solo successivamente e, se necessario, previo un parere medico, è possibile approcciarsi ai protocolli sopracitati.

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