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La mia penna dimagrante

Ecco 20 Consigli per riuscire a seguire una dieta! Perchè non riesco a seguire la mia dieta?

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Oltre a rinunciare al gusto, alla libertà di ingurgitare qualsiasi cosa a qualsiasi ora e a condividere con tranquillità il momento di socialità per eccellenza con amici e parenti, la dieta richiede un cambiamento notevole di abitudini spesso cattive che fanno metter su peso senza nemmeno accorgersene sensoriali e pratiche, anche nel modo di cucinare e di considerare il cibo. Ecco perché non è per niente semplice seguire una dietaessere felici e soddisfatti nel mentre, riuscire a non demordere nel la mia penna dimagrante aspettando i risultati tanto desiderati.

Ed ecco perché è fondamentale aiutarsi da sé con piccole tecniche pratiche ed una nuova predisposizione mentale verso il cibo, il proprio corpo ed il valore che a questi diamo quotidianamente. Grazie ad esperienze dirette e comprovate, vi suggeriamo quindi piccoli stratagemmi possibili da attuare che, sebbene possano apparire banali alla semplice lettura, nella pratica possono realmente essere da supporto per affrontare e vivere con meno fatica le diverse limitazioni: 1.

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Potete anche provare a mangiare solo utilizzando una posata come indicato dalla dieta della forchetta. Utilizzate piatti con diametro stretto, soprattutto per i piatti fondi: il cibo contenuto vi sembrerà di più.

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Il secondo, invece, potete realizzarlo con vino o acqua e spezie o brodo etc. Preferite cibi che fanno volume! Ai gnocchetti sardi o ai ravioli preferite le penne, le pipe o le reginette, che riempiono il piatto. Vedrete che pur potendo mangiare la stessa quantità a livello di peso dei due cibi fra loro equivalenti, con i primi vi sembrerà di mangiare e sentirvi sazi molto di più.

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Createvi delle ricette ad hoc che diano colore vi deprimerete altrimenti nel vedere piatti spazialmente non colmi e monocolore: tristezza già in partenza, senza neanche aver assaggiato!

Tagliate il cibo a pezzi il più possibile secondo i gusti : rispetto ad una bistecca di pollo intera, dei bocconcini o straccetti sempre dello stesso peso totale vi appariranno molto di più.

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Cucinate le pietanze arricchendole con funghisalsa di pomodoro, pomodorini, basilico, etc. Questo trucco è utile soprattutto durante il primo periodo di dieta, che è il più duro, e fino a quando non sarete tanto forti e soprattutto abituate a saper rinunciare.

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Quando avete davanti a voi una tentazione, pensate che quel minuscolo miscuglio di ingredienti, in meno di 30 secondi, vanifica tutta la fatica e le rinunce che avete fatto in una settimana!

Concedetevi una volta alla settimana un premio.

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Cosa è più importante per voi? A cosa non potete rinunciare o vivere senza?

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Ecco, una volta alla settimana, mangiatelo! Segnatelo anche sul calendario, saranno scadenze gradite e attese poi!!! Riflettete sul valore che date al cibo: è un piacere e dà soddisfazione certo, ma non è tutto!

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E alla fine, non vi regala la felicità vera. Sicuramente capirete che i problemi si possono solo risolvere in altro modo, direttamente, e non attraverso un espediente come il cibo. E vi accorgerete che voi ed il vostro benessere anche fisico, siete molto più importanti del vostro palato; Ascoltate il vostro corpo!

Le ricette per una settimana di Migliaccio. Commette un errore chi pensa di mettere al bando la pasta : "E' infatti assolutamente sbagliato pensare che la pasta faccia ingrassare", afferma il nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio. Anche nel caso in cui si debba perdere peso, una dieta a ridotto apporto calorico deve comunque prevedere, nel giusto rapporto, l'introduzione di carboidrati, proteine e grassi". Metà mattina: un frutto: una mela o una pera o un kiwi o un' arancia o due mandarini o una banana piccola o g di ananas. Pranzo: Penne al pomodoro: penne g 80, pomodoro pelato a piacere, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, un cucchiaio di formaggio grattugiato.

Soprattutto quando comincerete ad abituarvi al nuovo regime alimentare di gusto e di quantità; e se è una dieta seria, non patirete di certo la fame! Non la mia penna dimagrante. Non entrate in conflitto con il vostro corpo, guardate alla dieta come ad un gioco, come ad una sfida fra voi e lei: chi vince?

Sarà una partita sempre aperta e vi divertirete anche a provare e studiare i vari modi possibili; Tenete sempre a mente perché lo fate e volete farlo. Siete forti e ce la fate!!!

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Diverrà il vostro modo normale di mangiare, apprezzerete molto di più quello che mangerete quando lo mangerete, affinerete il vostro palato e i vostri gusti scoprendo anche nuovi sapori che non immaginavate: ad esempio, conoscete il vero sapore della verdura? Insomma, la dieta sarà parte di voi, neanche la leggerete più da quanto la conoscete, e non sarà più una fatica!!! Consultate un dietologo esperto! Non imposto a priori o fotocopiato da altre pazienti.

Sicuramente è più facile e meno dispendioso affidarsi ai giornali o simili, ma col tempo vi accorgerete da sole dei reali benefici duraturi che si hanno con un dietologo e dei rischi e delle conseguenze negative che il nostro corpo subisce seguendo riviste o diete generali.