Come rendere al massimo la combustione dei grassi attraverso il tipo di allenamento

Gamma di ripetizioni per la perdita di grasso

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Yana Didenko Nella maggior parte dei casi le donne che praticano del Fitness hanno obiettivi estetici o salutistici. Ma la verità è che questi allenamenti non esistono.

Tonificare, dimagrire, definire e altri allenamenti che non esistono.

Allenamenti per dimagrire non esistono. Esercizi in grado di far dimagrire in modo localizzato non esistono. Non esiste né tonificare né rassodare.

gamma di ripetizioni per la perdita di grasso

Non esiste nessun allenamento specifico per la definizione muscolare e per eliminare la cellulite. Sono miti. Alcuni fra i tanti falsi miti di cui è pieno il settore Fitness.

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Perché la maggioranza delle donne, in termini di obiettivi, vuole solo dimagrire, perdere grasso spesso solo in alcune parti del corpo e tonificare. Finché ci sarà la domanda, le offerte non mancheranno.

Forza muscolare: la capacità dei muscoli di vincere od opporsi a una resistenza.

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Ci sono diversi tipi di forza: forza massima, forza generale, forza resistente, forza esplosiva o potenza. Utilizziamo la resistenza muscolare quando solleviamo in modo ripetuto e continuato un peso, oppure ogni volta che camminiamo, soprattutto in salita, o saliamo le scale, sottoponendo a contrazioni frequenti i muscoli delle nostre gambe senza mai arrivare alla soglia massima.

Un allenamento adeguato della resistenza muscolare ci permetterà di camminare o compiere qualsiasi movimento prolungato più a lungo e con minor fatica. La forza e la resistenza muscolare sono due capacità largamente utilizzate durante la nostra vita quotidiana e sportiva.

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Composizione corporea: il giusto equilibrio tra la massa corporea magra muscoli, ossa, tessuto connettivo, pelle, organi interni e quella grassa tessuto adiposo. Quindi a seconda dei risultati che si possono ottenere esistono questi tipi di allenamento: forza, potenza, resistenza e flessibilità.

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Ecco dove nasce la confusione! Il problema è che alla maggioranza delle donne: non importa, neanche minimamente, allenare la forza muscolare, non interessa mettere su muscoli salvo qualche rara eccezionee della resistenza e potenza, forse, non hanno sentito neanche parlare! Tranquilla, lo saprai tra poco se continuerai a leggere. La buona notizia è che puoi ottenere tutti questi risultati con un solo metodo di allenamento!

Allenamenti per dimagrire non esistono Esercizi in grado di far dimagrire in modo localizzato non esistono.

1. Come aumentare la massa muscolare

Allenare le varie parti del corpo pensando che dove mi alleno dimagrisco di più, è prendere in giro la propria fisiologia. Cosa conviene fare? Si dimagrisce principalmente a tavola, quindi. Ma qualsiasi scelta tu faccia ci vuole sempre il deficit calorico per perdere peso.

In primo piano

Quando induciamo un deficit calorico, il corpo sottopone i nostri tessuti al catabolismo. Le persone che dimagriscono con il solo deficit calorico oppure con dieta e allenamenti tipici dimagranti come circuiti brucia grassi con pesetti da 2 kg oppure corsa, spinning, macchine cardio in palestra perdono peso, ma perdendo sia massa grassa che massa muscolare e anche acqua. Nel lungo andare la disidratazione e la perdita di massa magra sono elementi che diventeranno un ostacolo per poter dimagrire bene.

Pensa che uno sforzo strenuo come ore di corsa a passo rapido impongono un grosso stress al corpo ed alla mente ma in realtà bruciano meno calorie di quante ve ne siano in un bel piatto di pasta asciutta ben condito! La dieta ed il bilancio calorico è fondamentale e va sempre rispettato, non credere che se ti alleni di più puoi mangiare di più e non rispettare il DEFICIT calorico.

La morale della favola? Si ripete il giochino di nuovo, ed ogni volta è sempre peggio perché si rischia di ritrovarsi alla fine — anche a parità di peso — con sempre meno muscolo e più grasso e quindi un quadro metabolico peggiore.

Preservando massa muscolare.

Massimizzare la perdita di grasso: Come possiamo massimizzare la perdita di grasso? L'elenco che segue è tratto dal lavoro del Dr. Massimizzare la crescita muscolare: Per ottenere la crescita muscolare è opportuno stimolare la sintesi proteica nel tessuto muscolare.

Come preservare massa muscolare? Allenandoti,con i pesi, non quelli rosa.

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Senza quei muscoli che tanto temi è quasi impossibile dimagrire bene, a meno che tu non sia talmente denutrita da attentare alla tua salute. Dunque non servono esercizi per dimagrire, ma servono esercizi per preservare e proteggere la massa magra.

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Quanto pesanti? Non esistono allenamenti che fanno dimagrire, esistono allenamenti che aumentano il dispendio energetico ed esistono allenamenti che proteggono la massa magra, fine! Non lo è! La tonicità! Leggo e sento sempre questa parola quando chiedo alle mie clienti quali gamma di ripetizioni per la perdita di grasso di forma fisica vorrebbero ottenere.

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E invece la tonificazione come obiettivo non significa niente. Perché le donne generalmente non vogliono quasi mai mettere su muscoli, vogliono solo dimagrire e tonificare, giusto?

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Si approfittano delle tue paure. I muscoli del nostro corpo si albero di perdita di peso sempre parzialmente contratti per permetterci di stare in piedi e di non cadere, per tenere la testa sollevata ecc. Una persona è senza il tono muscolare o quando soffre di una grave patologia come la poliomieliteo sta dormendo profondamente, o è morta.

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