Perdere grasso e aumentare i muscoli contemporaneamente | Muscolarmente

Esaminare la guida alla perdita di grasso

Scarica la guida in formato PDF Abbiamo cercato di fornirvi piccole nozioni pratiche per personalizzare un piano in modo sensato su un soggetto ed evitare i classici errori delle diete super veloci.

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Detto questo, anziché attuare un programma super veloce in modo poco sensato vi proponiamo degli esempi e divisioni di programmazioni che sicuramente daranno più risultati e meno effetti collaterali. Non ci fermeremo a parlare tanto della parte teorica se non per pochi punti in modo da sfatare puoi perdere peso con la scrivania in piedi falsi miti e farvi approcciare meglio alla dieta ma cercheremo di arrivare subito al succo cosa che tutti preferiscono, visto che il tempo stringe.

Cos'è la massa grassa?

Perché una guida gratuita sulla ricomposizione corporea? Ci siamo appassionati a questo sport e lavoro continuando a scoprirlo e ad amarlo ogni giorno di più vedendo come con un piccolo contributo si riesce a cambiare la vita delle persone e renderla migliore.

Quante Calorie Dovresti Assumere per Perdere Peso?

Crediamo che il corpo sia una macchina perfetta che ci è stata affidata alla nascita, sarebbe un peccato non scoprire tutto il suo potenziale.

Una buona ricomposizione corporea darà maggiore benessere, maggiore salute e maggiore capacità di affrontare la vita, ecco perché vogliamo dare questo nostro piccolo contributo a tutti voi. Ma adesso finiamo con le chiacchiere e passiamo alla pratica.

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Partiamo dalle basi e capiamo meglio cosa porta ad una perdita di grasso. Chiarito questo primo e importante punto passiamo a capire realmente quanto tempo ci vuole per dimagrire.

Proprio per questo se avete deciso di fare una settimana detox che va tanto di moda specie nei periodi post feste o pre estate per dimagrire e recuperare il peso preso in quei giorni o settimane di abbuffate, ci dispiace dirvi che state sbagliando strada.

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In una settimana di abbuffata realmente avrete messo su pochi etti di grasso, il resto dei chili che vedete sulla bilancia sarà formato da ritenzione idrica e glicogeno, quindi mettetevi in riga, bevete tanto, allenatevi e in pochi giorni sarà tutto sistemato, senza dover adottare nessuna strategia estrema.

Come abbiamo detto prima si deve necessariamente creare un deficit calorico che esaminare la guida alla perdita di grasso essere prolungato nel tempo, quindi quello di cui abbiamo bisogno è una buona testa e la capacità di sacrificarsi e tirare avanti i risultati che si otterranno durante il percorso vi ripagheranno di tutti i sacrifici.

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Ma si deve per forza mangiare meno per dimagrire? Fissiamo quindi le calorie giornaliere e le moltiplicamo per 7 in modo di avere le calorie totali settimanali, queste calorie possono essere gestite durante la settimana, ad esempio: impostiamo Kcal al giorno da consumare, cioè Kcal settimanali, se ho in previsione per il sabato una cena fuori, posso fare in modo da consumare calorie al giorno tutti gli altri giorno della settimana e sabato poter avere una rimanenza di Kcal da poter mangiare, quindi posso andare tranquillamente a cena con gli amici e comunque continuare a dimagrire.

Facendo questo eviterete problemi di salute e dimagrirete. Grazie a tutti e buona dieta. Scherzavamo ovviamente, quindi ritorniamo esaminare la guida alla perdita di grasso e iniziamo a parlare del piano alimentare da programmare.

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Come da titolo, il primo punto per una buona riuscita del piano è analizzare il punto di partenza da dove partiamo. Se vi rendete conto di magiare troppo poco avviate una REVERSE DIET e salite piano piano con la calorie soprattutto derivate dai carbs, molto lentamente di settimana in settimana senza entrare nelle funzioni utili che svolgono i carboidrati e detto in modo molto semplice tendono ad accelerare il metabolismo.

Parlando di calorie…

Questi dati ci daranno un idea di quello che ci aspetta e in che direzione andare. Un piano alimentare ha bisogno di essere personalizzato sul soggetto e ci sono miriade di approcci diversi che comunque danno ottimi risultati, cercheremo comunque di delimitare questo in 2 esempi di protocollo di dimagrimento che a seconda dei dati raccolti percentuale di grasso, tempo a disposizione, attivazione metabolica avranno strategie diverse.

  • Cerotti Cos'è la massa grassa?
  • Migliori cinchers di perdita di peso
  • Chi ha una massa muscolare maggiore è in grado di consumare più calorie senza ingrassare rispetto a chi ha una massa muscolare minore.
  • Perdere sotto il grasso della pancia
  • Notevole perdita di peso nel lasso di tempo

Attenendoci ai dati sopra elencati ci troviamo a lavorare su un soggetto con una percentuale molto alta di adipe quindi sappiamo già che ci sarà un bel lavoro da fare. Come secondo punto di analisi cercheremo di stimare di che attivazione metabolica dispone la persona. Sempre tenendo conto dei dati del nostro esempio capiamo che il soggetto consuma una media giornaliera di Kcal e che il peso rimane costante nei giorni.

lo studio longland et al. (2016)

Questo ci fa capire che ha un metabolismo non del tutto efficiente e che quindi il primo passo sarà quello di lavorare su una buona attivazione metabolica prima di cercare un dimagrimento. Il terzo punto da analizzare è il tempo fattore fondamentale per fare le cose fatte benepurtroppo meno tempo avremo a disposizione più sarà accentuata la perdita di massa muscolare e più il protocollo non sarà cosi salutare per il soggetto, sarebbe ottimale prendersi tutto il tempo necessario ed iniziare la dieta prima possibile.

Vediamo come verrà diviso il protocollo: Giorno 1 e