Come perdere peso intorno all ombelico

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    come perdere peso intorno all ombelico

    Per contrastarne la formazione è necessario scegliere la giusta alimentazione e praticare regolare attività fisica. Ma scopriamo di più! Perché si forma il grasso addominale? Il primo caso comporta rischi per la salute come diabete, ipertensione, e patologie cardiovascolari, il secondo invece, oltre ad essere considerato un fastidioso inestetismo, potrebbe essere l'inizio di accumuli di grasso più profondi.

    Sei la classica donna-mela. Ecco che cosa portare in tavola per difendere la linea e la salute. Tenendo a bada i principali responsabili di un girovita abbondante. Geni e testosterone sotto accusa Donne-mela si nasce. Insomma, la nostra forma corporea è scritta nel Dna.

    Tra le altre cause troviamo anche un'eccessiva attività aerobica che aumenta la produzione di ormoni surrenalici, contribuendo alla formazione di adipe sulla pancia. Ecco quali sono!

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    Un altro consiglio è mangiare cibi ricchi di fibre aumentando il consumo di frutta e verdura, soprattutto melone, ananas, kiwi, banana, agrumi, ricchi di vitamina C che trasforma il grasso in energia, oltre a zucchine, carote, cetrioli, pomodori, lattuga e verdure a foglia verde. Tra i formaggi sono da preferire quelli stagionati e quelli privi di lattosio, mentre è consigliabile preferire il latte vegetale al latte vaccino.

    Anche il consumo di spezie come cannella, peperoncino e zenzero aiuta ad eliminare il grasso addominale in quanto attivano il metabolismo inoltre, aggiungere una spolverata di cannella nel caffè del mattino, aiuta a stabilizzare lo zucchero nel sangue.

    Bisogna inoltre consumarne almeno 1,5 litri al giorno per tenere il corpo idratato e accelerare il metabolismo. Tra gli alimenti no ci sono i cibi ricchi di zuccheri artificiali, bibite gassate, farinacei, riso bianco, alcolici, insaccati, formaggi freschi e cibo da fast-food.

    Ti alleni con costanza ed impegno ma non riesci a far uscire gli addominali? Innanzitutto cerchiamo di capire quali sono le cause della formazione del grasso nella zona addominale. Il principale responsabile di questo accumulo di grasso solitamente è il cortisolo, un ormone prodotto dal nostro corpo e che ha una funzione antinfiammatoria ed immunitaria vitale quando i suoi livelli basali sono nella norma. Il cortisolo viene anche definito ormone dello stress in quanto il corpo lo produce principalmente nelle situazioni stressanti e di pericolo. Il problema si verifica quando viene prodotto cronicamente in eccesso.

    Oltre a scegliere i cibi giusti è importante fare due spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio, preferendo un frutto, yogurt o cereali. Ora contraete gli addominali tenendo schiena, glutei e collo dritti. Tenete la posizione per almeno 30 secondi e ripetete 3 volte.

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    Da eseguire tutti i giorni. Altro esercizio da svolgere è lo squat, utile come perdere peso intorno all ombelico scolpire l'addome e la parte bassa dal corpo: divaricate le gambe, stendete le braccia in avanti e abbassate i fianchi in modo che le cosce siano parallele al pavimento.

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    Eseguite 3 o 4 serie da 10 ripetizioni ognuna, eseguendo l'esercizio lentamente.