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Carenza di vit d e perdita di peso, Magro fino a scoppiarti il cuore: Clenbuterolo, il Doping da banco che compri sotto casa

Di quanta ne hai bisogno? La vitamina D è un importante vitamina micronutriente che carenza di vit d e perdita di peso molti benefici per la salute, tra cui una migliore immunità e ossa forti.

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Numerose prove sostengono che potrebbe aiutarti a perdere peso. Questo articolo esamina in profondità gli effetti della vitamina D sulla perdita di peso.

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La vitamina D è una vitamina liposolubile che puoi ottenere da alimenti o integratori ricchi di vitamine. Poiché la vitamina D non si trova naturalmente in moltissimi alimenti, la maggior parte dei professionisti della salute consiglia di fare almeno minuti di esposizione al sole al giorno o di assumere un integratore per raggiungere la quantità giornaliera raccomandata.

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È interessante notare che alcune prove suggeriscono che assumere una quantità sufficiente di vitamina D potrebbe aiutare con la perdita di peso. Le persone in sovrappeso tendono ad avere livelli di vitamina D inferiori Gli studi dimostrano che un indice di massa corporea e una percentuale di grasso corporeo più elevati sono associati a livelli ematici più bassi di vitamina D. Diverse teorie diverse ipotizzano sulla relazione tra bassi livelli di vitamina D e obesità.

Altri sottolineano differenze comportamentali, osservando che gli individui obesi tendono a esporre meno la pelle al sole e potrebbero non assorbire la stessa quantità di vitamina D. Inoltre, alcuni enzimi sono necessari per convertire la vitamina nella sua forma attiva di vitamina D, e i livelli di questi enzimi possono differire tra individui obesi e non obesi.

Il fabbisogno di vitamine D dipende dalle dimensioni del corpo, il che significa che le persone obese hanno bisogno di più vitamina D delle persone di peso normale per raggiungere gli stessi livelli ematici. Questo potrebbe aiutare a spiegare perché le persone obese hanno maggiori probabilità di essere carenti.

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Uno studio ha scoperto che anche piccole quantità di perdita di peso hanno portato a un modesto aumento dei livelli ematici di vitamina D. Alti livelli di vitamina D possono aiutare la perdita di peso Alcune prove suggeriscono che assumere abbastanza vitamina D potrebbe aumentare la perdita di peso e diminuire il grasso corporeo.

Uno studio ha esaminato donne in sovrappeso e obese per un periodo di un anno. Tutti sono stati sottoposti a una dieta ipocalorica e ad una routine di esercizi fisici. Alla fine dello studio, i ricercatori hanno scoperto che le donne che soddisfacevano il loro fabbisogno di vitamina D sperimentavano una maggiore perdita di peso, perdendo una media di 3,2 kg in più rispetto alle donne che non avevano livelli ematici adeguati.

Un altro studio ha fornito a donne in sovrappeso e obese integratori vitaminici per 12 settimane.

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Uno studio su oltre 4. In che modo la vitamina D aiuta la perdita di peso?

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Diverse teorie tentano di spiegare gli effetti della vitamina D sulla perdita di peso. Gli studi dimostrano che la vitamina D potrebbe potenzialmente ridurre la formazione di nuove cellule adipose nel corpo.

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Infine, livelli più elevati di vitamina D possono essere associati a livelli più elevati di testosterone, che potrebbero innescare la perdita di peso. Uno studio del ha somministrato a uomini integratori di vitamina D o un placebo per un anno.

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Ha scoperto che coloro che hanno ricevuto gli integratori hanno sperimentato maggiori aumenti dei livelli di testosterone rispetto al gruppo di controllo. Diversi studi hanno dimostrato che livelli più elevati di testosterone possono ridurre il grasso corporeo e aiutare a sostenere la perdita di peso a lungo termine.

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Lo fa aumentando il metabolismo, facendo bruciare più calorie dopo aver mangiato. Potrebbe anche bloccare la formazione di nuove cellule adipose nel corpo.

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Le raccomandazioni giornaliere variano in ogni paese del mondo, in Italia è UI. Uno studio aggiustato per le dimensioni del corpo e i livelli di vitamine D ha calcolato che sono necessari circa 70 UI per kg per mantenere livelli adeguati. Tuttavia, gli integratori vitaminici possono causare tossicità se consumati in grandi quantità. È meglio consultare il proprio medico prima di superare il limite massimo di 4.