Breve storia del corsetto

Busto sottile

Ricordati che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico: questo ti metterà al riparo da rischi per la tua salute. Snellire il girovita: tonificare gli obliqui per una vita sottile Spesso si fa confusione: facendo i tradizionali esercizi addominali, si è convinti di tonificare la pancia e ridurre il girovita.

I muscoli obliqui sono due, ossia il piccolo busto sottile o obliquo interno e il grande obliquo, chiamato anche obliquo esterno.

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Forse non ci hai pensato eppure è come una magia: se ti tieni dritta, spalle e pancia in busto sottile, riuscirai a crescere di qualche centimetro! Ti vedrai più alto di qualche centimetro e la pancia e la vita ti sembreranno più toniche. Comunque, che tu sia in piedi o seduto, tieni sempre la schiena dritta senza inarcarla, contrai i glutei e porta la pancia in dentro respirando con molta naturalezza. Vedrai che, in poco tempo, tenere questa posizione diventerà automatico e, giorno dopo giorno, potrai sfoggiare un punto vita da fare invidia!

Quando espiri, cerca di schiacciare il tuo ombelico contro la colonna vertebrale. Consiglio importante: se non hai nessuna nozione di che cosa sono i tuoi addominali e non li senti nemmeno, ti consiglio qualche seduta da un bravo coach che ti farà prendere coscienza della tua muscolatura.

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Dunque, il coach Melarossa ti propone 2 esercizi ispirati a queste discipline per modellare il tuo girovita. Li puoi anche eseguire durante il tuo riscaldamento o in qualsiasi momento della giornata.

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Stai attento a non inarcare la schiena. Annuncio pubblicitario Inspirando in 4 tempi, allungati più che puoi. Dopodiché espira per 5 secondi ruotando il busto verso destra.

Aspetta 4 secondi prima di inspirare per tornare nella posizione di partenza. Esegui lo stesso movimento con una torsione verso sinistra. Ripetizioni: 20 volte a destra e 20 a sinistra.

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Mantieni le spalle basse e i palmi delle mani rivolti verso terra. Inspira per 5 secondi cercando il più possibile di allungarti. Trattieni il respiro per 4 busto sottile. Espirando, inclina il busto verso destra. Annuncio pubblicitario Aspetta 4 secondi prima di inspirare e espirando torna nella posizione busto sottile partenza.

Esegui lo stesso esercizio inclinandoti verso sinistra. Il circuito si compone di 7 esercizi, da realizzare ciascuno per 30 secondi. Ispira ed, espirando, porta il ginocchio destro verso il gomito inclinando il busto lateralmente.

Torna in posizione di partenza e ripeti il crunch laterale per 15 secondi a destra e per 15 secondi a sinistra. Durante il movimento, mantieni la pancia in dentro, il capo dritto e lo sguardo in avanti, senza contrarre la nuca. Puoi anche usare 1 bottiglietta da riempire con sabbia o monete.

Partenza in piedi, gambe aperte alla larghezza del bacino e le foglie busto sottile lattuga ti aiutano a perdere peso flesse.

Snellire il girovita: consigli, circuito e esercizi per una vita sottile

Impugna 1 manubrio da 5 chili con la mano destra. Ispira ed, espirando, esegui una semplice flessione laterale a destra, stirando il fianco sinistro.

Annuncio pubblicitario Torna in posizione di partenza e ripeti per 15 secondi la flessione laterale a destra. Poi, impugna il manubrio con la mano sinistra ed esegui busto sottile flessione laterale a sinistra, ripetendola per 15 secondi.

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Mantieni sempre le ginocchia in linea con il bacino. Non ruotare né il bacino, né le spalle, che devono restare dritte e distese.

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Perdere peso sfida a terra sulla schiena. Porta la gamba destra sul ginocchio sinistro, braccio destro teso lateralmente e mano sinistra dietro la nuca.

Inspira ed, espirando, stacca da terra la spalla sinistra portando il gomito verso il ginocchio destro. Annuncio pubblicitario Torna in posizione di partenza e ripeti per 15 secondi. Cambia gamba e ginocchio e ripeti il crunch obliquo per altre 15 secondi.