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Vit k perdita di peso

La mancanza di vitamine rallenta la perdita di peso

Tuttavia, come scopriremo, la vitamina K è di vitale importanza per il corpo e offre una vasta gamma di benefici per la salute. Che cos'è la vitamina K? La vitamina K è stata scoperta nel da uno scienziato danese, che ha individuato il ruolo di questa vitamina nella coagulazione del sangue.

Oggi sappiamo che la vitamina K ha diverse forme che sono: le vitamine naturali K1 fillochinone e K2 menachinone e una versione sintetica nota come K3 menadione. Analizzeremo ciascuna di queste vitamine per capire meglio i loro benefici per la salute. Vitamina K1 La vitamina K1 è un elemento chiave nella fotosintesi delle piante.

I benefici della Vitamina K

Generalmente il livello di vitamina K1 presente nelle piante è correlato al livello di clorofilla. Ecco perché le verdure a foglia scura, come gli spinaci, sono la migliore fonte naturale di K1. In una tipica dieta occidentale, la vitamina K1 costituisce oltre i tre quarti dell'assunzione complessiva di vitamina K. Per questo motivo, spesso viene fatta un'iniezione di K1 ai bambini subito dopo la nascita.

Come accennato in precedenza, il ruolo principale della vitamina K1 all'interno del corpo è quello di aiutare il coagulo del sangue.

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Vitamina K2 Il ruolo principale della vitamina K2 nel corpo è la regolazione del calcio. Come sappiamo, il calcio è fondamentale per ossa e denti sani, nonché per la contrazione muscolare. La semplice assunzione di calcio non è sufficiente perchè abbiamo bisogno della vitamina D per assorbire efficacemente questo componente nel corpo.

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È qui che entra in gioco la vitamina K2. Salute delle ossa La vitamina K svolge un ruolo come bere birra e perdere peso nella salute delle ossa, contribuendo a trasportare il calcio nelle giuste aree. Molti pensano allo scheletro come a una struttura rigida, semplicemente necessaria per il movimento. Questo non è assolutamente vero, poiché le nostre ossa son in continuo cambiamento.

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  • Vengono, di norma, suddivise in due grandi famiglie: le vitamine idrosolubili gruppo B, vitamina C le vitamine liposolubili A, D, E, DK.
  • La vitamina D necessaria perch aiuta il corpo ad Perdita di peso.

Inoltre, le ossa hanno il compito di proteggere gli organi vitali e aiutano a produrre le cellule del sangue. Una dieta equilibrata e un esercizio fisico costante aiutano a mantenere la massa ossea. Come abbiamo accennato nella sezione precedente, il calcio e la vitamina D sono di fondamentale importanza. Tuttavia, la vitamina K, anche se meno conosciuta, ha un ruolo cruciale per il mantenimento della salute delle ossa.

Salute cardiovascolare La vitamina K aiuta anche ad evitare la calcificazione delle arterie. Le malattie cardiovascolari sono ancora la principale causa di mortalità nel mondo, con circa un terzo di decessi ogni anno.

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Uno dei tratti distintivi delle malattie cardiovascolari sono le arterie rigide e non flessibili causate dall'accumulo di calcio ovvero la calcificazione.

La ricerca scientifica ha dimostrato che l'assunzione di vitamina D e K è più efficace per le condizioni delle arterie rispetto alla singola.

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Tuttavia, la vitamina D e K2 sono consumate in quantità relativamente basse nelle diete occidentali, dunque, l'integrazione di queste vitamine garantisce la salute delle ossa e del cuore. Vitamina K3 Il terzo e ultimo tipo di vitamina K è la vitamina K3 sintetica. Sfortunatamente, la vitamina K3 non possiede i benefici di K1 e K2 e in alcuni casi ha dimostrato di essere dannosa per la salute.

Vitamina K e coagulazione

La vitamina K3 era una volta la forma utilizzata per trattare le carenze nei neonati, ma ci sono stati casi di tossicità epatica, ittero e danni alle cellule del sangue.

Per questo vit k perdita di peso, ora viene utilizzata solo nel cibo per animali per quelle specie che hanno la capacità di trasformare la vitamina K3 in K2 senza pericolo. Quanta vitamina K assumere? La vitamina K è un nutriente essenziale sebbene sorprende il fatto che ci siano relativamente pochi studi che indicano il dosaggio ottimale. Questa quantità si basa su studi che dimostrano la dose efficace per una sana coagulazione del sangue.

Pinterest Vitamina K, a cosa serve e i 9 cibi che ne contengono di più La bieta, conosciuta anche con il nome di bietola, è un tipo di verdura molto comune nel nostro Paese ed è particolarmente versatile: utilizzata in insalata o cotta in padella, aggiunta a deliziose salse o unita ad un frullato, si presta a numerose preparazioni. Come evidenziano gli esperti di Humanitasuna porzione di grammi apporta solamente 33 calorie, a fronte di un profilo nutrizionale vario ed estremamente interessante. Il basso introito calorico fa della bieta un alimento ideale da aggiungere alla nostra dieta, se vogliamo perdere peso.

Tuttavia, recentemente alcuni esperti hanno ritenuto che questo dosaggio sia troppo basso e che dovremmo consumarne di più. Fortunatamente, con una dieta equilibrata è facile raggiungere livelli elevati. Quali sono buone fonti di vitamina K? Le verdure a foglia verde sono un'ottima fonte di vitamina K1. Poiché la vitamina K è liposolubile, si consiglia di consumare queste verdure con una piccola quantità di grassi.

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Una noce di burro sciolta sopra questi alimenti sarebbe un ottimo modo per aiutare l'assorbimento della vitamina K. Al contrario, ottenere abbastanza vitamina K2 attraverso la dieta è sicuramente più impegnativo. Fonti animali come carne, uova, burro e formaggio forniscono piccole quantità di vitamina K2 MK4 o MK7 a seconda del cibo.

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Per questo motivo, un integratore è il modo più efficace e vit k perdita di peso per ottenre vitamina K2. Quali sono gli effetti collaterali degli integratori di vitamina K? Fortunatamente, in soggetti sani non ci sono prove di effetti collaterali di integratori di vitamina K1 o K2, anche con dosaggi molto elevati.