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Molte persone sovrappeso che vogliono dimagrire, come primo tentativo, iniziano a correre.

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  • Non me ne pento, correre è meglio che stare a casa a giocare con la playstation.

Il cardio prolungato ruba tempo agli altri tuoi impegni! Il cardio prolungato ti fa diventare grasso perché abbassa il tuo metabolismo Ti ho distrutto un mito?

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Non essere triste, continua a leggere. Perchè da oggi devi scattare come Bolt! Ecco una breve ma interessante lista sui benefici di inserire gli scatti nei tuoi prossimi allenamenti.

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Inoltre è noto che aumentando gli ormoni anabolici al massimo, come il Testosterone, si abbassano di conseguenza i livelli di Cortisolo ormone dello stresscondizione necessaria per la crescita muscolare. Da notare che anche per le donne questo meccanismo resta valido, anche se riferito al GH, un ormone anabolico altrettanto benefico e disinfiammante.

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Il corpo è sotto stress per meno tempo, deve creare adattamenti meno impegnativi per affrontare il pericolo e il rilascio di radicali liberi è largamente inferiore. Sono semplici, non facili. Naturalmente non esiste un solo modo di eseguire gli sprint ripetuti. Esistono decine e decine di modi differenti.

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Di seguito ne presento alcuni, quelli che ho usato in prima persona o che uso maggiormente con i miei clienti. Saranno sicuramente utili anche a te!

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Per quanto riguarda il riscaldamento puoi iniziare usando gli sprint per perdere peso minuti di cyclette o corsetta leggera, seguiti da qualche esercizio specifico come skip alto, crossover e calciata dietro, per poi concludere con leggere accelerazioni sui metri. Metodo n. Oltre al fondamentale e accurato riscaldamento, consiglio sempre min di corsa lenta al termine della sessione di allenamento.

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Ripeti per volte. Ripeti per volte Metodo n. Esegui m scattando. Riposa 3 minuti. Riposa 2 minuti e 30sec. Riposa 2 minuti.

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Riposa 1 minuto e 30sec. Riposa 1 minuto.

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Fatto, basta, finito…. Puoi provare a eseguire scatti di m su di una salita con una buona pendenza ma non eccessiva mi raccomando, il gesto della corsa deve essere mantenuto, non deve trasformarsi in una scalata.

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Il recupero corrisponde al tempo che impieghi a tornare al punto di partenza camminando molto lentamente Ripeto una frase già scritta in precedenza. Gli scatti sono semplici, ma non facili. Richiedono concentrazione e voglia di arrivare fino in fondo.

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