Motivazione per dimagrire: le 12 strategie definitive

Trovare il mio stile dopo la perdita di peso

È improbabile che il tuo stile di vita sia rimasto inalterato durante la pandemia da coronavirus, e piccoli ritocchi possono produrre aumenti di peso. Ma non sentirti in colpa per questo: ricorda che è stato un periodo difficile per tutti.

Riccardo Dalle Grave per persone che hanno bisogno di perdere peso. Ve ne parlo in modo sintetico… Come si costituisce il programma? Il programma si compone di 6 moduli differenti, per una durata di circa 18 mesi. Prima di tutto, vengono fatti colloqui iniziali di valutazione in cui lo psicologo raccoglie quante più informazioni utili a chiarire lo stato di salute psico-fisica della persona. Il totale delle sedute è, circa, 30 in 2 anni.

Cara Rachel, Ho preso circa 13 chili negli ultimi sei mesi. Mantengo uno stile di vita piuttosto attivo e settimanalmente faccio trekking, arrampicate o ciclismo.

Verificato da me personalmente

Seguo una dieta equilibrata, anche se so che potrei mangiare più verdure. Non ho cambiato la mia alimentazione negli ultimi mesi e neanche i livelli di attività del mio stile di vita. Sembra che non riesca a perdere questo nuovo peso indipendentemente da cosa provo. Ho iniziato sollevamento pesi dopo aver letto qualche tuo articolo, ma sono preoccupata che non sia abbastanza.

Quali sono i macro-obiettivi che si propone il programma?

Sono alta 1, 62 metri circa e peso 72 chili, e questa cifra cresce regolarmente. Il peso è stato per lo più guadagnato nella zona della pancia, mentre prima avevo un ventre quasi piatto.

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Gradirei qualche consiglio da parte tua! È importante fare un passo indietro e i gamberetti mi aiuteranno a perdere peso la giusta prospettiva.

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Ma capisco il tuo sconcerto nel non sentirti al meglio — e nel sentire come se la cosa fosse al di fuori del tuo controllo. La buona notizia è che non lo è. Ma al tempo stesso, per piacere, sii gentile con te stessa.

Senza categoria 29 Settembre Come mi vesto ora che sono dimagrita? Molte donne dopo un forte dimagrimento fanno sempre fatica a familiarizzare con il loro nuovo corpo, e soprattutto a pensare di potersi vestire per la nuova silhouette.

Guadagnare peso non ti rende una persona cattiva o meno degna. Tutti hanno cambiato lo stile di vita durante la pandemia Un enorme cambiamento nel mio stile di vita è che il numero dei miei passi è crollato da quando lavoro da casa — mentre prima camminavo per andare al lavoro e praticamente in qualsiasi altro postoadesso sto a casa per la maggior parte del tempo, per cui devo fare uno sforzo consapevole per mantenere il mio numero di passi quotidiano.

Per alcune persone, lavorare da casa ha significato mangiucchiare di più senza accorgersene.

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Per altri, mangiare meno fuori casa ha portato a pasti più leggeri. Voglio dire che, anche se stai facendo la stessa quantità di esercizio formale rispetto a prima, il tuo stile di vita è probabilmente cambiato in modi che non hai notato.

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E queste piccole differenze possono avere un effetto sulla tua struttura corporea. Ma se tenere conto delle calorie non fa per te e ti sembra stressante, fa lo stesso.

  • Per mantenere la motivazione per dimagrire, prenditi delle pause Se senti che la tua motivazione per perdere peso sta diminuendo, concediti una pausa dalla tua dieta o dal tuo piano di esercizio fisico per due o tre giorni.
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Come ho spiegato precedentementenon devi contare le calorie per perdere peso. Allenati in un modo che ti piace Mi fa piacere sentire che sei attiva, e spero che tu stia facendo le cose che ti piacciono, dato che questa è davvero la cosa più importante.

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Nessun programma di allenamento sarà mai sopportabile se non ti piace. Osserva le tue abitudini di sonno, i tuoi livelli di stress e quelle abitudini che trovare il mio stile dopo la perdita di peso fanno stare bene, energizzata e felice.

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Integra maggiormente queste abitudini nella tua vita. Tsai sottolinea che i corpi evolvono, e il fatto che il tuo corpo stia cambiando dimensioni o forma non vuol dire che tu non sia sana. Non abbatterti se prendi peso. Ma va comunque bene voler sentirsi nuovamente se stessi — assicurati soltanto di farlo per i giusti motivi.

Ricordate che i frutti sono migliori dei succhi. I freschi sono considerati parte di uno stile di vita sano. Ma in realt possono causare la comparsa di chili in pi.

Rachel ha una vasta esperienza nel campo del fitness, della nutrizione e del benessere e ha i migliori esperti a portata di mano. Parla regolarmente con alcuni dei personal trainer, dietisti e allenatori più esperti e rinomati del mondo, assicurandosi di essere sempre aggiornata sugli ultimi studi scientifici che devi conoscere per vivere la tua vita in modo più felice e più sano.

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