10 UTILI consigli per perdere peso dopo la gravidanza

Troppa perdita di peso dopo il parto. Perdere peso dopo il parto: i 6 pilastri fondamentali

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È da considerare che anche la famiglia potrà trarre beneficio da una scelta mirata dei cibi e da una corretta preparazione. Meglio fare un ricarica di cibi ad alto contenuto proteico che faranno bene non solo a voi ma anche alla produzione del latte. Prediligete carne magra, pesce, ricco di DHA e omega 3, legumi e non dimenticate latte, latticini e yogurt, ricchi di calcio. Progettate attentamente la lista della spesa che deve essere redatta in conseguenza al menù previsto.

Perdere peso dopo il parto

Seguite la dieta mediterranea e quindi la piramide alimentare e progettate il menù settimanale preferendo frutta e verdura di stagione. Scegliete solo alimenti di qualità.

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Tenete un diario alimentare per variare le pietanze, in questo modo sarà più facile correggere eventuali errori alimentari. Controlla le etichette degli alimenti Le etichette sono fondamentali per bilanciare le calorie ed introdurre i giusti nutrienti ad ogni pasto.

Perdere peso dopo il parto: i 6 pilastri fondamentali

Spesso alimenti preconfezionati e apparentemente sani si rivelano delle vere e proprie bombe caloriche e di conservanti. Bevi molta acqua. Bere tanta acqua fa dimagrire oltre che fondamentare in un periodo delicato come il puerperio.

Assicurati di bere almeno due litri di acqua al giorno e se allatti di bevi un bicchiere di acqua prima di attaccare il neonato al seno. Fai spuntini sani Gli spuntini sono fondamentali durante la perdita di peso perchè permettono al metabolismo di accelerare. Calcolate nel vostro piano alimentare la presenza di spuntini purchè non siano grassi e zuccherati.

Share on Facebook Share on Twitter La gravidanza è un periodo unico in cui il tempo sembra sospendersi e le uniche cose importanti siete tu e il tuo bambino. Ti senti bella, coccolata, speciale, dispensata da routine e da regole. Ma dopo il partoappena hai tempo di guardarti allo specchio, puoi scoprire di non riconoscerti più. Il tuo corpo è cambiato, i kg presi durante la gravidanza spesso faticano ad andare via e tu ti ritrovi diversa. Le donne che investono molto sul proprio aspetto fisico, che stanno attente a tenere sotto controllo il peso, a restare magre e a mangiare in modo adeguato per non correre il rischio di ingrassare, potrebbero subire più pesantemente i cambiamenti fisici legati alla gravidanza e al parto.

Preferite un frutto, uno yogurt, una spremuta poco zuccherata ed evitate caramelle, patatine e bibite zuccherate. Camminate Non per forza si deve andare in palestra per dimagrire.

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Ritagliatevi un momento di relax per mente e corpo, mettete il neonato sul passeggino o sulla navetta e fate delle lunghe passeggiate. La camminata aiuta non solo a dimagrire ma permette di ridurre lo stress.

Nel periodo del post parto è molto probabile che vi ritroviate con dei chili di troppo. Dopo la nascita del vostro bambino non perderete subito tutti i chili accumulati nei nove mesi della gravidanza.

Per l' attività fisica più pesante è sempre meglio fare una visita ostetrica per valutare se e quando è possibile iniziare.