5 fantastiche storie di successo per la perdita di peso di Ironman - Notizia

Storie di perdita di peso ironman

Infatti se nelle competizioni di durata inferiore ai 45 — 60 minuti è difficile andare incontro ad una condizione di disidratazione, per le attività più lunghe la perdita di liquidi ed elettroliti Sali minerali è la principale causa di fatica e, spesso, di crampi muscolari.

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In particolare la disidratazione causa fatica mentale e storie di perdita di peso ironman, riduzione della resistenza fisica, riduzione dello svuotamento gastrico con maggior rischio di disturbi quali crampi addominali e peggioramento della capacità di concentrazione. Come fare quindi per idratarsi correttamente in una competizione di lunga durata gran fondo di ciclismo, ironman o mezzi ironman, maratone, ecc??

Una perdita di peso superiore è indice di un deficit di liquidi tale da determinare gli effetti negativi deputabili alla disidratazione. Ogni atleta dovrebbe abituarsi a pesarsi prima e subito dopo la prestazione.

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Per ogni kg perso andrebbe reintegrato da 1 a 1,5 litri di liquidi nel periodo post esercizio. Idratati correttamente prima e durante la prestazione: Gli atleti dovrebbero avvicinarsi alle gare consumando — ml di acqua associata ad un pasto o solo acqua ed elettroliti sport drink nelle 3 -4 ore prima della gare.

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In seguito, durante lo sforzo una miscela di acqua, carboidrati, sodio, potassio, magnesio e calcio è la scelta migliore. Ricorda che la sete durante gli allenamenti o le gare non è un buon indicatore: lo stimolo della sete è ridotto durante lo sforzo, non è corretto quindi affidarsi al normale stimolo della sete.

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Ci sono pochi dubbi che dimagrire significa correre più velocemente o pedalare con più facilità su quelle salite che prima ci sembravano ostiche. Mentre non ci sono dubbi sul fatto che il peso in eccesso nel triathlon sia un grande handicap, questo non significa che tutti i Triatleti debbano perdere peso. Molti infatti sono già in forma e provare a scendere di peso ulteriormente potrebbe non essere la scelta migliore e potrebbe portare ad un peggioramento delle prestazioni o addirittura a problemi di salute.

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