A dieta con il diario, bastano 14 minuti al giorno per dimagrire - la Repubblica

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Molte persone credono che sia una strategia difficile ma una ricerca sostiene che si tratta di una strategia vincente 28 Febbraio 2 minuti di lettura ORE 8, colazione con latte e quattro fette biscottate.

Ore 11, una mela. Ore 13, petto di pollo e insalata.

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Tutte scuse, almeno secondo i ricercatori dell'Università del Vermont e dell'Università della Carolina del Sud. LEGGI - Dieta, è vero che pesarsi ogni giorno aiuta a dimagrire Per perdere peso serve un diario Consigliato da medici e nutrizionisti, il diario alimentare è uno strumento molto utile per riuscire a perdere peso, in quanto ci aiuta a monitorare le quantità e la qualità degli alimenti che consumiamo durante l'arco della giornata.

Ai volontari, inoltre, è stato chiesto quanto tempo hanno impiegato per completare questa attività e con quale frequenza hanno effettuato l'accesso alla piattaforma.

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Una quantità di tempo che si è ridotta notevolmente al termine della ricerca: al sesto mese, infatti, il tempo passato sulle piattaforma era in media di 14 minuti al giorno. Questione di autocontrollo Dai risultati è emerso, inoltre, che il fattore più importante per riuscire a perdere peso non è né il tempo dedicato al diario né i dettagli dei pasti che vengono riportati.

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Ma, piuttosto, la frequenza con cui si aggiorna il diario. Nello studio, i partecipanti che si sono monitorati tre o più volte al giorno, e sono risultati quindi più costanti, sono stati anche quelli che hanno perso più peso.

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