DIMAGRIMENTO:STRUMENTI PRATICI PER LA MOTIVAZIONE

Sciocca perdita di peso. DIMAGRIMENTO:STRUMENTI PRATICI PER LA MOTIVAZIONE

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Benessere centri e studi Come iniziare a dimagrire? Non serve chissà quale dieta restrittiva, ma basta sapere bene cosa comprare e in che modo consumarlo. Occorre individuare le abitudini sbagliate, modificarle e mantenerle nel tempo.

PERDITA DI PESO LENTA - Quando il dimagrimento è troppo lento e quando invece NO

Il nuovo modo di vivere il cibo deve diventare parte integrante di te, del tuo stile di vita, sia per una sciocca perdita di peso di salute e benessere, sia per il evitare il famoso effetto yo-yo. Sembra una cosa sciocca e che tutti ripetono, ma è davvero indispensabile bere molta acqua. Durante la giornata sarebbe bene riuscire a berne almeno 1.

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Latticini e spezie sono un altro segreto. Le proteine del siero del latte aiutano ad avere maggior senso di sazietà, risultando quindi utili per la perdita di peso.

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Per quanto riguarda invece le spezie, alcuni loro sapori possono aiutare a dimagrire. La cannella, il peperoncino, la curcuma e lo zenzero sono molto utili e, secondo alcuni studi, attivano dei nervi nello stomaco che mandano il messaggio di sazietà al cervello, riducendo quindi la fame.

Un trucchetto che pare sciocco è quello della scelta del piatto.

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Usarne uno piccolo fa mangiare meno, sono degli esperimenti scientifici a dimostrarlo. Anche il contrasto del colore fa la differenza: se quello del piatto e quello del cibo sono molto diversi, il cervello viene ingannato e mangiamo meno. Bastano anche solo piccole accortezze, come bere caffè amaro e limitare il consumo di dolci. Torte fatte in casa o prelibatezze da pasticceria si possono mangiare saltuariamente, la mattina a colazione.

Come iniziare a dimagrire?

Molto meglio concedersi della frutta, dessert più naturale. Una delle abitudini più sbagliate è quella di saltare i pasti. Saltare i pasti, invece, provoca una serie di errori metabolici che portano a un aumento di peso localizzato a livello addominale, la cosiddetta pancetta.

Lo sport è un toccasana per la dieta, oltre che per la salute in generale. Basta comunque fare del movimento, in base anche alle nostre capacità, al tempo disponibile, al nostro allenamento.

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Per perdere peso, le attività più indicate sono quelle aerobiche come step, nuotobicicletta, acquagym, cyclette, corsa e camminata veloce. Riposare bene è un altro consiglio fondamentale per dimagrire.

Per poter perdere peso, il corpo deve essere in salute, funzionare al meglio e avere le forze necessarie per sostenersi.

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Sfatare il mito dei carboidrati: quelli complessi del pane e dei primi fanno bene, apportano energia, saziano e aiutano a tenersi lontani da altre tentazioni di gola. Possono occupare circa un quarto del pasto, meglio se di farina integrale e di semola di grano duro che di farina bianca Il riso bianco ha un indice glicemico alto, quindi si consiglia di sostituirlo con quello integrale o rosso o nero.

Le porzioni di riso e pasta per una donna a dieta dovrebbero essere di circa 60 grammi.

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Lavare i denti dopo aver mangiato non fa bene sciocca perdita di peso alla salute e al portafoglio, visti i costi del dentista. È molto utile anche per evitare di continuare a mangiare.

Il sapore di dentifricio in bocca aiuta a togliere la voglia di spizzicare dopo pranzo o cena.