Tutti i motivi per cominciare subito a saltare con la corda

Saltare aiuta a bruciare i grassi, Cosa Serve

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    Come saltare con la corda Ecco quali sono le regole base da tenere presente per saltare bene la corda: innanzitutto devi tenere sempre la schiena dritta, senza piegarti in avanti e senza guardare costantemente i tuoi piedi; devi assicurarti di tenere i gomiti quanto più vicini al corpo ed imparare a muovere la corda con la sola forza dei polsi, saltare con la punta dei piedi ed i calcagni sollevati se hai un giardino o un balcone meglio saltare alll'aperto tieni a portata di mano dell'acqua e reidratati mentre ti alleni Molto probabilmente se non ti sei mai allenata con la corda all'inizio ti sembrerà difficile coordinare i movimenti, ma nel giro di qualche allenamento imparerai benissimo a coordinarti: saltare aiuta a bruciare i grassi solo questione di abitudine.

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    Come imparare a saltare la corda E adesso qualche consiglio pratico per imparare dedicato a chi non ha mai saltato con la corda. Il salto a piedi uniti: la corda deve essere posizionata dietro i talloni e, con i gomiti ben aderenti al corpo.

    Salta quando la fune sta per toccare la punta delle scarpe, stacca i piedi e poi appoggiali insieme a terra. Attenzione: va appoggiato a terra solo l'avampiede, mentre i talloni restano sollevati.

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    Il salto alternato: fai roteare la corda partendo da dietro la schiena e solleva una gamba con il ginocchio piegato, salta alternativamente prima su un piede, poi sull'altro. Sembra difficile ma una volta presa la mano o il piede sarebbe il caso di dire sarà davvero una passeggiata. Saltare la corda tutti i giorni: come allenarsi Il tempo minimo consigliato per un allenamento con la corda è quello di 15 minuti, per poi riuscire ad arrivare nel giro di 15 giorni a 25 minuti ed entro un mese a 45 minuti.

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    Soprattutto la prima settimana, alterna salti e pause: ad ogni minuto di salto con la corda deve corrispondere uno stop di secondi. Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.

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