15 esercizi killer che fanno perdere peso rapidamente

Routine facili per perdere peso

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E, forse per questo, troppo spesso dato per scontato o addirittura dimenticato: percorrere a piedi anche dei brevi tratti come la strada per andare al lavoro, o per accompagnare i figli a scuola aiuta moltissimo, sia a perdere peso che a mantenere una forma ottimale e costante nel tempo.

Se per esigenze lavorative vi trovate a camminare poco, una soluzione per quando siete in casa è camminare sul posto.

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Fare le scale, un ragionamento simile al precedente. Gli esercizi di base vanno fatti durante la vita quotidiana: camminando, pedalando e salendo le scale, dimagrire sarà un processo molto più veloce di quello che pensate.

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La bicicletta, alternativa salutare ed ecologica al cammino quando la strada da fare è maggiore. Mette in grande routine facili per perdere peso gambe e braccia, aiuta a restare tonici e fa dimagrire velocemente.

Questi esercizi sono molto semplici da fare anche senza lo strumento, poiché è sufficiente esercitarsi su un gradino delle scale, e bruciano molti grassi anche in pochi minuti di allenamento.

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Vediamone alcuni esempi: Gli affondi, esercizi basati sul piegamento delle gambe, che coinvolgono i quadricipiti e agiscono in maniera notevole sul grasso accumulato nelle cosce e nei glutei. I famosissimi squat, piegamenti che lavorano in modo simile.

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Lo spinning e la cyclette: lo spinning consiste in uno sforzo maggiore ed è più adatto agli atleti, la cyclette è più leggera e quindi migliore per chi è fuori allenamento.

Queste attività consistono in movimenti ad alta intensità, localizzati principalmente nelle gambe, e che quindi ne riducono gli accumuli di grasso. Per dimagrire efficacemente cosce e glutei, provate un allenamento basato su affondi, squat, cyclette ed ellittica.

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Eccone degli esempi: Il crunch, esercizio di base per i muscoli addominali. È da fare sdraiati in posizione supina, a braccia distese, con gambe unite e flesse a 90 gradi circa: si tratta di piegamenti in avanti, in cui vengono sollevate solo le spalle.

Sovrappeso: lo sport giusto per dimagrire

Ne esistono diverse varianti. Molti degli esercizi già descritti agiscono in modo importante anche su pancia e fianchi, specie la cyclette, le camminate e le corsette.

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  • Come bruciare il grasso della pancia in modo più efficiente
  • Trucchi pazzi per perdere peso velocemente
  • Possono bastare, infatti, alcuni esercizi specifici ma molto efficaci.
  • Se la dieta è in cima alla lista dei buoni propositi, al secondo posto ci deve essere questa routine di esercizi da fare quasi quotidianamente: fare solo la dieta non aiuta, per dimagrire davvero è necessario fare anche del movimento fisico.