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La ricerca mostra che queste abitudini alimentari possono aiutarvi a dimagrire. MATTHEW KADEY Oggigiorno internet è stracolmo di notizie strampalate circa alimenti miracolosi che garantiscono lo sgonfiamento della pancia; oppure che arricchire il frullato con il supercibo del giorno renderà una passeggiata il modellamento del corpo.

Noi non siamo gente che racconta che un certo alimento o una certa bevanda hanno il potere di far sparire rotoli e pappagorge.

La prima regola per dimagrire

Il dimagrimento duraturo si verifica soltanto combinando abitudini alimentari sensate con tanta attività fisica. Detto questo, è indubbio che alcuni tipi di alimenti, quando assunti nel contesto di una dieta salubre complessiva, possono aiutare notevolmente il corpo a dire regola 85/ 15 per dimagrire a quelle riserve di grasso testardo, rimettendo in riga il punto vita.

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Basta miglior integratore gnc per perdere peso queste semplici regole alimentari per prepararvi a portare il fisico e la salute a un livello superiore. I ricercatori hanno reclutato uomini e donne adulti sovrappeso che sono stati poi suddivisi casualmente in due gruppi per un periodo di un anno. Le due diete prevedevano lo stesso apporto proteico e i partecipanti non avevano restrizioni caloriche.

Sebbene entrambi i gruppi potessero mangiare quanto volevano, il punto è che alle persone era consigliato di mangiare soprattutto ortaggi e altri alimenti interi.

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Al gruppo con grassi ridotti era detto di assumere tanti cereali, legumi e frutti interi, mentre al gruppo con carboidrati ridotti era insegnato a scegliere alimenti ricchi di grassi salubri, come avocado, frutta secca e olio di oliva.

Alla fine dello studio i soggetti appartenenti ai due gruppi hanno ridotto in modo simile il peso circa 5,7 kg e la circonferenza del punto vita, senza prestare molta attenzione al calcolo delle calorie. In due occasioni distinte, i ricercatori danesi hanno somministrato ai soggetti una tazza di zuppa di pomodoro.

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Una volta il pomodoro era speziato con della Cayenna mentre la seconda volta non lo era. Utilizzate dunque salse piccanti e peperoncini freschi per ravvivare i vostri piatti.

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Uno studio del regola 85/ 15 per dimagrire University of Dublin, in Irlanda, ha scoperto che quelli che fra 1. Tutti questi fattori possono lavorare sinergicamente per facilitare il raggiungimento e il mantenimento di un peso corporeo più salubre.

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Ovviamente, le versioni aromatizzate ricche di zuccheri aggiunti non apportano nessuno di questi benefici. Mangiate esclusivamente yogurt intero bianco. In uno studio pubblicato su Annals of Internal Medicine che ha confrontato il dimagrimento nel corso di 12 mesi, le persone a cui era stato detto di cambiare una sola cosa nella dieta, vale a dire mangiare più fibre nel corso della giornata, hanno perso la stessa quantità di grasso corporeo persa da chi ha seguito una dieta che prevedeva molte correzioni, come la riduzione dello zucchero e il consumo di più ortaggi.

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Le fibre sono la criptonite del grasso per molte ragioni. Avere la flora intestinale in buono stato favorisce la perdita di peso e le sostanze, come gli acidi grassi a catena corta, prodotte dalla flora intestinale quando si nutre di fibre sono oggi studiate per il loro ruolo nel miglioramento di altri aspetti della salute come la riduzione delle infiammazioni nel corpo.

Raggiungere la dose giornaliera consigliata di fibre — 25 g al giorno per le donne, 38 g al giorno per gli uomini — è molto più facile mangiando più fagioli 7 g in g di fagioli neri e altri pesi massimi delle fibre come lenticchie, semi, cereali integrali e ortaggi.

Dico strano perché, contrariamente al solito, non ho parlato di trucchi per sfruttare la mente in senso stretto. Questo mi ha fatto capire che il benessere interessa a tutti.

I mangiatori di uova hanno anche sperimentato livelli energetici più alti. Mangiare più proteine a colazione, cosa che rallenta la digestione, aiuta a sentirsi sazi più a lungo, aiutando a resistere alle tentazioni del cibo spazzatura nel corso della giornata.

Formule per il calcolo del peso ideale

Con 6 g di proteine per porzione, le uova apportano anche tutti gli amminoacidi necessari per sostenere la crescita muscolare. Dopo un periodo di tre mesi, quelli che tutti i giorni avevano mangiato mandorle hanno sperimentato perdite maggiori di grasso corporeo e di tessuto adiposo viscerale, una forma particolarmente pericolosa di grasso corporeo intraddominale.

Benefici simili per il dimagrimento sono stati osservati anche con il consumo frequente di noci.

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