Frequenza cardiaca per dimagrire: calcolo

Quanti bpm per la perdita di peso, La frequenza cardiaca ottimale per bruciare i grassi | RunningMania

quanti bpm per la perdita di peso

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A cosa serve la soglia di lipolisi?

Se la perdita di peso è l'obiettivo del tuo allenamento, scoprire e mantenere il tenore di esercizi in quella zona aumenterà al massimo il consumo di grassi.

Tale zona è diversa da corpo a corpo e andrebbe calcolata per sfruttare al meglio il quantitativo di grasso che bruci. Ci sono esperti che sostengono che adattare i battiti cardiaci alla zona di consumo sia il modo migliore per perdere grasso.

La capacità del soggetto o del preparatore atletico che lo segue, è quella di capire qual è il punto di massima potenza lipidica.

Passaggi 1 Usare la formula. Per determinare la tua zona di consumo dei grassi, la prima cosa da fare è stimare la frequenza cardiaca massima MHR. Per farlo, sottrai la tua età da se sei uomo; e da se sei donna. Questa è la tua frequenza massima calcolata in base alla media e al sesso.

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È una fascia da torace che trasmette informazioni ad un orologio speciale. Usandolo ti farai un'idea più accurata di dove si collochi la tua zona di consumo.

In tal caso dovete imparare a lavorare in lipolisi. Significa che bisogna obbligare l'organismo ad attingere alle sue riserve di grasso per fornire energia al corpo. Scoprite come eliminare massa grassa più rapidamente facendo sport! La soglia di lipolisi: cos'è?

Il cardiofrequenzimetro prenderà il tuo battito mentre ti eserciti e userà le informazioni reali per calcolare poi la tua zona. È un test che misura il volume massimo di ossigeno: registrerà accuratamente le capacità del tuo corpo di trasportare ossigeno durante l'esercizio.

Questo test richiede che il partecipante stia su un tapis roulant e respiri dentro una mascherina che misura livelli di ossigeno e anidride carbonica mentre il battito aumenta. In pratica dovrai parlare mentre ti alleni.

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Se sei troppo sfiatato per parlare, allora dovrai diminuire l'intensità del tuo allentamento. Se riesci a conversare facilmente, non ti stai impegnando a fondo. Pubblicità Molti poliambulatori o palestre possono eseguire il test VO2 max a pagamento.

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Pubblicità Avvertenze Parla sempre con il medico prima di cominciare un programma di allenamento. Ricorda: se la testa ti gira o leggera o provi dolore, smetti e riposa per qualche minuto.