1, 2 o 5: quanti chili si possono perdere in una settimana?

Puoi perdere grasso in 2 settimane

Mezzo chilo equivale a 3.

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Per raggiungere l'obiettivo di perdere 2 chili in due settimane, puoi creare parzialmente questo deficit con l'attività fisica, ma devi anche ridurre l'assunzione di calorie con la dieta. Usa un diario alimentare o un'applicazione per smartphone per tenere traccia di quante calorie stai assumendo attualmente e sottraine dal valore risultante.

Molte diete garantiscono di perdere peso molto velocemente. Senza arrivare alle sparate alla "7 kg in 7 giorni", effettivamente esistono molti casi reali abbastanza eclatanti, per esempio perdite di peso di 4 kg in una settimana. Coloro e sono tanti che non riescono a dimagrire un etto anche sottoponendosi a diete molto restrittive rimangono sbalorditi quando leggono tali dati.

Prendi costantemente nota delle calorie, per assicurarti di non mangiare troppo e "restare in carreggiata". Si tratta di un pasto importante, soprattutto quando ti prefiggi di dimagrire.

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La colazione deve essere ricca di proteine e fibre per fornirti il "carburante" necessario durante il giorno e per farti sentire sazio a lungo. Mangia farina d'avena con latte magro, yogurt greco senza grassi con 50 g di muesli ipocalorico e una manciata di frutti di bosco, un'omelette di due uova con verdure puoi perdere grasso in 2 settimane amidacee oppure un uovo sodo. I carboidrati sono presenti nei seguenti cibi: latticini, cereali, verdure amidacee, legumi e frutta.

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Invece di mangiare il pane, il riso o la pasta, sostituisci questi alimenti con verdure non amidacee, come broccoli, spinaci, cavolfiore, sedano e peperoni; sono tutti alimenti ricchi di fibre, vitamine e minerali, essenziali per la salute in generale. Una porzione di proteine equivale a circa g di alimenti come i fagioli o le lenticchie; assicurati di pesare le porzioni per rispettare il tuo piano dietetico.

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Abbina le proteine con qualsiasi tipo di verdura; scegli se possibile quelle non amidacee, come insalata, broccoli, peperoni, cavolini di Bruxelles o pomodori, perché contengono poche calorie; inserisci nei tuoi pasti una o due porzioni di insalata verde. Limita o evita del tutto quelli raffinati durante le due settimane di dieta, in modo da raggiungere più facilmente il tuo obiettivo senza troppi intoppi.

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Riduci le sostanze come: alcol, bevande zuccherate, caramelle, prodotti da forno, gelati, torte e brioches per la colazione, cereali zuccherati, alimenti fritti e salumi molto grassi. Per esempio, sostituisci i dolci serali con frutta e cioccolato fondente o anche una piccola confezione di yogurt con poche calorie e zucchero o anziché ordinare un panino con le patatine fritte, scegli petto di pollo alla griglia con dell'insalata verde.

In breve Quanti chili si possono perdere in una settimana?

Due settimane sono perfette per perdere due chili; tuttavia, non sono sufficienti se vuoi dimagrire di più; se il tuo obiettivo è perdere almeno 5 chili, devi prevedere un tempo maggiore.