Meglio fare cardio o pesi per dimagrire?

Pesi pesanti per bruciare i grassi

In questo post parlo ancora una volta di salute e dimagrimento e lo faccio sempre prima di tutto con due premesse obbligatorie: Dimagrire non significa perdere peso, come ho spiegato bene qui.

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Sudare non è dimagrire. Il mercato del perdere peso è a dir poco violentato dalla vendita continua di prodotti farlocchi come le varie creme bruciagrassi e anticellulite o le varie fasce e pancere per sudare ecc. Ah giusto!

Tweet Pin Allenare la resistenza ti fa bruciare più calorie, allenare la forza aumenta il metabolismo basale.

E infatti basta guardarsi un attimo attorno… Quante persone in forma ci sono là fuori? Poche… ma veramente poche!

Per guadagnare forza: peso maggiore o più ripetizioni?

E perché? Perché sono tutti fottutamente sedentari nelle loro vite e non hanno voglia di sbattersi! E quando finalmente decidono di fare qualcosa per migliorare? E con questo intendo, sia le ore e ore passate sui tapis roulant o sulle pesi pesanti per bruciare i grassi e sia i vari corsi musicali che piacciono tanto ai proprietari delle palestre, per fare un bel numero di iscritti, o meglio, di iscritte in questo caso.

Si sbaglia e si rischia grosso quando si corre con vestiti pesanti al chiuso o al caldo o con un sacco nero addosso, per ricercare una sudorazione forzata.

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Mai puntare alla disidratazione! E questo alla fine fa apparire come sacchetti svuotati… e la cellulite ringrazia.

Sollevare un peso maggiore o fare più ripetizioni?

Per non dire che si riprende tutto con gli interessi. E quindi ci si ritrova in ogni caso più flaccidi e più grassi di prima hai presente il classico effetto yo-yo. I muscoli sono il bene più prezioso in tutto questo! Dovresti lottare con le unghie e con i denti per tenerteli e anzi, cercare di aumentarli!

Non finire per perderli.

equiparare il ricordo della scossa di perdita di peso

E perché incrementino questa loro preziosa attività è necessario aumentarne le dimensioni. Noi non possiamo ipotizzare un lavoro diretto sul grasso, possiamo solo lavorare sul magro — muscoli — che col tempo faranno andare via il grasso.

Che cosa bisogna fare quindi per dimagrire?

A patto sempre che il sonno sia regolare e che avvenga negli orari corretti. I muscoli sono quelli che ti permettono di avere un tasso metabolico più alto e attivosono quelli che ti permettono di avere un corpo più sano, forte ed efficiente nella quotidianità. Ricordati una cosa, anche se allo specchio ti vedi un disastro, in sovrappeso ecc.

Quella parte va valorizzata, sostenuta e aumentata. Che cosa bisogna fare quindi per dimagrire?

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Facendo quindi i dovuti calcoli dei propri fabbisogni giornalieri, imparando a gestire calorie e macronutrienti. E naturalmente scegliendo gli alimenti giusti ed evitando quelli inutili e soprattutto quelli spazzatura. Quindi su questo, poche balle, le calorie contano eccome!

Risultato al 100%

Serve una dieta ipocalorica. Argomento trattato bene in questo articolo.

3 giorni di perdita di grasso

E poi quale di tipo di allenamento per dimagrire? Dedicarsi a costruire la massa muscolare per i motivi come può un bambino perdere grasso citati… in che modo? Tirando su la ghisa in palestra!

Brucia 500 Calorie - Allenamento con Pesi per Dimagrire e Tonificare

Voler cambiare la propria composizione corporea, senza allenarsi con i sovraccarichi è come voler vincere alla lotteria, senza comprare il biglietto. Senza muscoli è quasi impossibile eliminare correttamente massa grassa.

#1 - Allenati con i pesi prima di fare cardio

Non per perdere peso! Questo significa valutare la propria composizione corporea, non basandosi solo sul peso e sulla bilancia, ma su misurazioni più specifiche come ad esempio la Bioimpedenza o la plicometria o le circonferenze.

Da corse al parco e fitwalk sulla ciclabile a estenuanti sessioni di tapis roulant avelocità e pendenza massime, tutti perseguono un unico obiettivo: perdere peso.

Soggetti obesi con evidente valgismo al ginocchio, possono andare incontro o peggiorare problemi di natura osteoarticolare, altro che benefici!