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Perdita di peso o perso, Perdita di peso o dimagrimento? - sports-more.it Domenica Di Carlo

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    Molti pazienti danno importanza solo al risultato espresso dalla bilancia, senza considerare perdita di peso o perso cambiamento della loro composizione corporea.

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    Dimagrire significa perdere massa grassa, ma non sempre si accompagna alla perdita di peso, o almeno no subito, dipende dal grado di muscolazione. Per perdere massa grassa, è possibile che si perda anche una quantità di tessuti non grassi come quelli connettivi o altri. Massa muscolare: capita spesso che diete sbilanciate, prive di carboidrati e non accompagnate da attività fisica portino alla perdita di massa muscolare.

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    Una dieta bilanciata ed equilibrata accompagnata ad un programma di attività fisica ti permetterà di bruciare gradualmente la massa grassa preservando la massa muscolare e garantendoti un dimagrimento salutare e duraturo nel tempo!

    Laddove invece per chi vuole mantenere un peso corretto, il muscolo risulta utile a mantenere alto il metabolismo.

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    Più che variazioni sulla bilancia si potrà rientrare in abiti troppo stretti o allacciare la cintura in un buco più stretto, vedersi e sentirsi sgonfi. Un assunzione proteica scarsa, invece, riduce la crescita muscolare e quindi il metabolismo.

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    Infatti le proteine svolgono importanti funzioni regolatorie nel nostro organismo: sono enzimi, ormoni, citochine, anticorpi, proteine di trasporto nel sangue, ecc. State aderendo alla dieta, oppure i piccoli extra sono frequenti?

    Esistono anche protocolli dietetici studiati appositamente per far perdere velocemente peso, e come sapete non sono contraria. A patto che si abbia bene in mente che sono protocolli da seguire per breve tempo qualche settimana e a cui deve seguire una fase di riadattamento metabolico per non vanificare il risultato ottenuto.

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    La scelta del tipo di dieta da seguire è quindi un punto chiave per garantire una perdita di peso semplice, piacevole e duratura nel tempo.