I 50 errori che impediscono di dimagrire: ecco l'elenco completo

Perdita di peso in 31 giorni. La dieta del digiuno, parola all'esperto: "La perdita di peso non è garantita nel tempo"

Indossare la mascherina ogni giorno: il beneficio che non conosce nessuno 1. Non saltare i pasti.

La dieta del digiuno, parola all'esperto: "La perdita di peso non è garantita nel tempo"

Saltare i pasti, soprattutto la colazione, è una pessima abitudine. Tutte le diete prevedono almeno 5 pasti al giorno suddivisi in: colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano, cena. Evitare i condimenti eccessivi. Vanno usati con moderazione. Le diete devono contenere pochi condimenti. Non eliminare completamente i carboidrati.

Per dimagrire non si rinuncia ai carboidrati e nemmeno occorre evitarli la sera. Si tratta di convinzioni errate. Attenzione ai cibi light perché molte volte ingannano. In tanti li consumano in quantità maggiori perché li considerano più leggeri rispetto alla versione normale.

Non si perde peso solo con la palestra. Il movimento aiuta alla salute e aiuta a mantenere la perdita di peso. Per dimagrire è necessario mangiare meno calorie. Non cambiare drasticamente la propria dieta.

Gli integratori non rendono tutto più facile. Questi prodotti aiutano a volte a perdere peso ma quando si finisce di assumerli si riprenderà più grasso che muscoli, ottenendo alla fine un risultato esattamente opposto rispetto a quello che si sperava.

Non si dimagrisce in tempi da record.

perdita di peso in 31 giorni

Ritenere di dovere dimagrire in pochi giorni è un grosso errore e mette in pericolo la propria ita. Non smettere di portare avanti la dieta se non si arriva al pedo dieale. Non occorre disperarsi se non si riesce a raggiungere il tuo peso ideale. Evitare di bere acqua. Affidarsi solo alle diete vegani. Non esistono alimenti che fanno dimagrire o ingrassare. Una buona dieta dimagrante deve prevedere una certa quantità di proteine animali ogni giorno, proteine che possono essere assunte anche senza che vengano uccisi degli animali, basti pensare a latte e uova.

Non eliminare zuccheri e grassi. Stare svegli la notte non fa bruciare più calorie.

I 50 errori che impediscono di dimagrire: ecco l’elenco completo

Molti ritengono che non dormire la notte faccia perdita di peso in 31 giorni più energie e quindi faccia dimagrire. In realtà questi vantaggi si annullano con il ridotto funzionamento del metabolismo che, fisiologicamente, si riduce durante le ore notturne.

Sudare non fa bruciare tanto grasso. Occorre sempre tenere presente che quello che si deve cercare di ridurre è il grasso in eccesso. Molte persone obese corrono con grande fatica, spesso ricoperti di tute che non traspirano o addirittura avvolti nella plastica e che, a fine esercizio, dicono di aver perso anche 2 chili.

Fare troppa attività aerobica. Stare troppo sul tapis roulant non serve a bruciare grasso e cuscinetti.

2 azioni per sbloccare il tuo metabolismo e iniziare a dimagrire - Filippo Ongaro

Non leggere le etichette con le informazioni nutrizionali. Mangiare pensando ad altro. In questo modo finite per mangiare più velocemente, il che porta a un consumo extra di calorie e a un aumento di peso. Mangiare con la televisione accesa. Mentre si mangia occorre rimuovere tutte le fonti di distrazione perché si mangia di più.

Usare il dolcificante. Eliminare lo zucchero è una fatica. Questo prodotto induce la perdita di calcio, con un conseguente aumento della fame. Mangiare dolci a cena. Bisogna evitare di mangiare zuccheri dopo le 18 perché si ha meno tempo per smaltirli e si trasformano più facilmente in grassi.

Dormire i 5 minuti in più al risveglio. Non idratare il corpo.

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Durante il riposo notturno, il corpo utilizza liquidi per svolgere molti dei suoi processi; questo è il motivo per cui al risveglio si avverte sempre un certo grado di disidratazione.

Il consumo di acqua nelle prime ore del giorno, o meglio appena alzati dal letto, ci aiuta a reidratare il corpo e a sostenerne le funzioni lungo tutta la giornata.

Fare la colazione troppo tardi.

La dieta dei 31 giorni

Gli ormoni della fame si attivano in modo incontrollato e probabilmente finite per fare cattive scelte alimentari. Consumare spuntini poco sani. Per mantenere il metabolismo attivo e, allo stesso tempo, evitare la stanchezza mattutina, è consigliato uno spuntino a metà mattina.

Questi piccoli pasti danno al corpo un extra di energia e di nutrienti, perdita di peso in 31 giorni a svolgere le sue funzioni. Assaggiare le cose. Mangiare poche proteine a colazione. La colazione è il pasto più importante della giornata.

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Esagerare con lo spuntino di metà mattinata. Lo spuntino non deve superare le calorie. Bisogna ricordarsi che lo spuntino non è obbligatorio. Se si seguono rigidamente le regole alimentari, ma nel weekend si beve alcol senza freni, tutti gli sforzi saranno vanificati.

Quanti chili si possono perdere (davvero) in un mese?

Con la giustificazione del pasto leggero, tanti si sentono liberi di aggiungervi i cibi più svariati. Mangiare il cibo cattivo. Non bisogna rinunziare ai cibi che si amano, basta diminuire le porzioni.

Seguire la dieta più alla moda. Bisogna evitare integratori per la perdita di peso approvati dall esercito diete alla moda che promettono perdita di peso veloce e costante.

La maggior parte delle persone fa il contrario e poi, visti gli insuccessi, ritorna alle solite cattive abitudini alimentari. Mangiare cibi pronti.

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I cibi pronti fanno male perché sono un insieme di grassi saturi, sale e additivi. Non ascoltare i segnali del proprio corpo. Ognuno di noi ha una saggezza interna in grado di guidarci verso le scelte migliori.

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Mangiare troppi affettati. Gli affettati più consumati derivano dal maiale, sono ricchi di grassi e colesterolo. Mangiare solo quando si ha fame.

Rallenta il metabolismo, il meccanismo che consente di trasformare il cibo in energia e utilizzare le calorie. Fare pasti super veloci. Consumare i pasti in modo frettoloso fa gonfiare la pancia perché si ingerisce molta aria.

Inoltre, la masticazione veloce spinge a mangiare maggiori quantità di cibo e fa avvertire in ritardo il senso di sazietà. Andare a letto tardi.

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Esagerare con gli snack.