Valutare il proprio Peso

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Categories : AllenamentoDimagrimentoFitnessGym Comments : 0 Prima di iniziare il nostro ragionamento, precisiamo che il dimagrimento non corrisponde alla sola perdita perdita di peso 5k tempo peso, ma è misurato con la percentuale di diverse componenti del corpo liquidi, massa grassa, massa muscolare. Vito Curlo sulla ricomposizione corporea. Immagina due bistecche da g: ad occhio riusciresti a capire quale delle due è più magra?

Quella che presenta meno grasso ovviamente. Ok, io voglio dimagrire, non voglio solo perdere peso.

Cosa dovrei fare? Il dimagrimento avviene con un deficit calorico. Questo vuol dire che le calorie consumate devono essere più delle calorie ingerite.

Correre per dimagrire - Come perdere quei Kg di troppo

Oppure il contrario. Le calorie ingerite devono essere meno delle calorie consumate. Dunque, se considero come punto di partenza la mia normale routine quotidiana e voglio raggiungere il dimagrimento, potrei fare due cose: ingerire meno calorie dieta o consumarne di più allenamento o, se mi sento un supereroe, entrambe.

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In 40 minuti solo ,25 calorie!!! A cosa equivalgono ,25 cal?

Camminare fa dimagrire? Forse!

Se cammini ogni giorno, per almeno 10 km il consumo calorico potrebbe diventare interessante per poter raggiungere il dimagrimento. Applicando la formula precedente, consumeresti calorie per due ore di camminata.

Quindi in 3 giorni calorie.

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Mica noccioline! Ma attenzione, conviene spendere 2 ore al giorno per consumare calorie? Correre attiva maggiormente il tuo corpo.

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  • È possibile che la tua stima non corrisponda alla realtà.
  • Ora che sappiamo che la corsa è il modo più efficiente dobbiamo capire che piano di allenamento adottare per perdere peso.
  • Per perdere peso e non riprenderlo devi mollare il telecomando e muoverti.
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Più attivi il tuo corpo, più il cuore batte per portare sangue e ossigeno nelle zone interessate. Più il cuore batte, più consumi calorie. E soprattutto hai abbastanza sostegno muscolare per correre e salvaguardare le tue articolazioni e la tua schiena dai continui traumi della corsa? Più fasci muscolari attivi, più calorie consumi in meno tempo.

Correre per dimagrire

Muoversi attiva maggiormente il tuo corpo. Non è un errore di battitura. Non ho ripetuto per sbaglio il paragrafo precedente, ma il concetto è identico.

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Nel circuito cardio muscolare attivi tutti i tuoi muscoli e il cuore aumenta la sua frequenza per pompare sangue in tutti i distretti. Con i recuperi adatti brevi o inesistentiper 1 ora di questo lavoro si consumano circa calorie.

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Vi allego un tracciato di un allenamento realmente eseguito nella nostra palestra sotto la supervisione del dott. Il consumo orario è di ben calorie! Correre fa dimagrire. Tuttavia potrebbe portare a traumi articolari, infiammazioni e mal di schiena per i soggetti poco allenati.

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Il circuito cardio-muscolare fa dimagrire. Vantaggio extra: il miglioramento del tono muscolare generale senza traumi articolari.

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Tutto quello che è faticoso, alla lunga, fa dimagrire!