Zucchero o grasso: quale fa ingrassare di più?

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Come fare a ridurre il grasso addominale

Ma cosa si intende esattamente quando si parla di dieta chetogenica? Cosa occorre mangiare per massimizzare i risultati?

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Quando si segue una dieta chetogenica, il corpo entra in uno stato metabolico di chetosi: La fonte da cui reperire energia rapidamente, cioè i carboidrati, viene drasticamente ridotta. Il corpo deve cercare altri fonti di energia.

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In assenza di zuccheri e di carboidrati da cui attingere, il corpo inizierà a consumare le riserve di grasso, provocando una perdita di peso rapida e significativa. Cosa mangiare per massimizzare i benefici della dieta chetogenica 1.

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Alimenti come carni processate bacon o salamecarne di scarsa qualità di animali provenienti da allevamenti intensivi, formaggi processati, pesce da allevamento e altri alimenti contenenti additivi sintetici o oli vegetali raffinati olio di canola o di girasoli per esempio devono essere assolutamente evitati.

Non dimenticare le verdure!

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Le verdure quelle povere di amido non devono mancare in quanto forniscono al corpo vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Cerca di assumere verdure ad ogni pasto.

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Le verdure ricche di amido come patate, barbabietole e zucca invece, sembrano non favorire lo stato di chetosi. Non esagerare con le proteine Un fattore che rende diversa la dieta chetogenica dalle altre diete low carb è il fatto che include più grassi ma meno proteine.

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Buono a sapersi: Mangiare la giusta quantità di macronutrienti perdita di grasso dr ax importante per assicurarsi che il corpo entri nello stato di chetosi e produca la giusta quantità di corpo chetonici, che sono importantissimi in questa fase affinché sia il corpo che la mente non risentano della dieta.

Utilizza sale himalayano o sale marino per avere anche la giusta dose di potassio, magnesio e altri elettroliti.

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Gli elettroliti aiutano nella digestione e nelle funzioni muscolari e cellulari, oltre che favorire un buon riposo e garantire energia e buonumore. Fai attenzione: Anche se la dieta chetogenica, al contrario di altre diete, è considerata una dieta salutare, per alcune persone è consigliabile consultare un medico prima di iniziarne una. Attenzione extra è necessaria anche per le donne incinte o che allattano.

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Alcuni di questi effetti possono essere mal di testa, poca energia, attacchi di fame, debolezza e annebbiamento.