Come dimagrire velocemente per l'estate: la dieta lampo

Perdi peso più velocemente in estate, Page Comments

Secondo uno studio degli esperti del Centro Medico Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia, sono molti gli errori di chi segue diete consigliate da amici o reperite sul web: ecco di seguito quali sono tutti i rischi in cui incorrono gli uomini e le donne che seguono diete raffazzonate per perdere molto peso in pochi giorni. Primo fra tutti, mangiare troppo poco o per nulla. In molti infatti scelgono la strada del digiuno o il salto sistematico di pranzo o cena: questi comportamenti possono provocare carenze vitaminiche e di minerali molto serie, sia per insufficiente introito, sia per alterazioni del normale transito intestinale.

Come dimagrire velocemente per l'estate: la dieta lampo

Un altro difetto delle diete fai da te è che il più delle volte perdi peso più velocemente in estate sbilanciate, monotone e soprattutto povere di quei nutrienti che invece sono essenziali per il nostro organismo.

Il suggerimento migliore è sempre quello di affidarsi a un dietologo. Il segreto per dimagrire in estate: come perdere peso senza nervosismo conservando la massa magra In estate le dietee i metodi nuovi e vecchi per dimagrire, tornano in auge, ma spesso nessuno di questi sembra davvero efficace.

A questo punto bisogna chiedersi: ha senso tagliare le calorie senza cambiare le abitudini alimentari?

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Possiamo perdere peso senza diventare nervosi, salvaguardando la massa magra? Pertanto per non perdere massa magra bisogna non esagerare nella restrizione calorica ed introdurre una quota proteica adeguata, normalmente maggiore di quella che si deve consumare quando il nostro bilancio energetico è in equilibrio.

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Per questo non tutte le diete vanno allenarsi a perdere grasso velocemente. Infatti, durante la bella stagione, abbiamo sicuramente necessità di consumare frutta e verdura, prodotti fondamentali del modello mediterraneo.

Frutta e verdura apportano grandi quantità di vitamine, sali minerali, antiossidanti naturali, fibra ed acqua ma, soprattutto, ci costringono, in qualche modo, a mangiare lentamente.

Cosa si intende quindi per metabolismo lento?

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Quali sono i sintomi? E i rimedi?

Ci sono persone geneticamente predisposte ad avere un metabolismo lento, oppure hanno determinate patologie che lo rallentano es. Ecco le più sbagliate: Bere poca acqua: la disidratazione, tipica di chi non beve acqua a sufficienza, riduce le energie destinate a bruciare calorie. Otto bicchieri di acqua al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, sono un ottimo accorgimento per la lotta al metabolismo lento.

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Fare colazione troppo tardi: una delle abitudini più diffuse, nemica giurata di un metabolismo attivo. Questa è una verità sacrosanta troppo spesso ignorata.

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Questo non significa doversi muovere continuamente, anche soltanto stare in piedi o fare piccoli movimenti è sufficiente per attivare le nostre perdi peso più velocemente in estate metaboliche. Non ridere abbastanza: è stato dimostrato che ridere per dieci minuti è un buon modo per bruciare calorie.

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Metabolismo lento: i rimedi A parte quindi ridurre il più possibile le suddette abitudini, possiamo anche adottare degli accorgimenti per rimettere in moto il nostro metabolismo, ad esempio: Fare esercizio fisico di primo mattino: allenarsi con una frequenza regolare di almeno 3 volte alla settimana, semplici esercizi possono garantire ottimi risultati.

Bere acqua e limone appena svegli: aiuta a stimolare sia il metabolismo e le attività digestive.

Si dimagrisce do più estate o in inverno?

Consumare alimenti che accelerano il metabolismo: si consigliano noci, cioccolato amaro, cannella, aceto, cereali, zenzero, the verde, alga fucus, il caffè verde, il ginseng. Dormire 8 ore: riposare poco o male rallentare il metabolismo.

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Dormire bene è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico. Bisogna poi mangiare molte proteine, uova, pesce, che grazie al ferro, alla vitamina D e agli amminoacidi, mantengono il metabolismo attivo.

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Gli esperti consigliano poi di consumare 30 grammi di proteine entro 30 minuti dal risveglio. Si tenga presente che le informazioni presenti in questa pagina sono di natura generale e a scopo divulgativo e non sostituiscono in nessun caso il parere del medico, il primo punto di riferimento a cui ricorrere per avere informazioni, chiarimenti, e a cui affidarsi per consigli o esami.

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