5 consigli per combattere il grasso del girovita | Educazione Nutrizionale Grana Padano

Perdere un po di grasso della pancia in un giorno, Come eliminare il grasso addominale: i consigli per dimagrire la pancia

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    Per contrastarne la formazione è necessario scegliere la giusta alimentazione e praticare regolare attività fisica.

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    Ma scopriamo di più! Perché si forma il grasso addominale? Il primo caso comporta rischi per la salute come diabete, ipertensione, e patologie cardiovascolari, il secondo invece, oltre ad essere considerato un fastidioso inestetismo, potrebbe essere l'inizio di accumuli di grasso più profondi.

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    Tra le altre cause troviamo anche un'eccessiva attività aerobica che aumenta la produzione di ormoni surrenalici, contribuendo alla formazione di adipe sulla pancia.

    Ecco quali sono!

    Un altro consiglio è mangiare cibi ricchi di fibre aumentando il consumo di frutta e verdura, soprattutto melone, ananas, kiwi, banana, agrumi, ricchi di vitamina C che trasforma il grasso in energia, oltre a zucchine, carote, cetrioli, pomodori, lattuga e verdure a foglia verde.

    Tra i formaggi sono da preferire quelli stagionati e quelli privi di lattosio, mentre è consigliabile preferire il latte vegetale al latte vaccino.

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    Anche il consumo di spezie come cannella, peperoncino e zenzero aiuta ad eliminare il grasso addominale in quanto attivano il metabolismo inoltre, aggiungere una spolverata di cannella nel caffè del mattino, aiuta a stabilizzare lo zucchero nel sangue. Bisogna inoltre consumarne almeno 1,5 litri al giorno per tenere il corpo idratato e accelerare il metabolismo.

    Problemi di grasso addominale? Pancia e pancetta ti fanno disperare? Vorresti eliminare grasso addominale? Continua a leggere allora, scoprirai come eliminare il grasso addominale, in base alla pancia che hai. E capire che pancia hai è il primo passo per riuscire a perdere grasso addominale.

    Tra gli alimenti no ci sono i cibi ricchi di zuccheri artificiali, bibite gassate, farinacei, riso bianco, alcolici, insaccati, formaggi freschi e cibo da fast-food. Oltre a scegliere i cibi giusti è importante fare due spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio, preferendo un frutto, yogurt o cereali.

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    Ora contraete gli addominali tenendo schiena, glutei e collo dritti. Tenete la posizione per almeno 30 secondi e ripetete 3 volte.

    Prima di scoprire i nostri consigli per perdere grasso addominale, ecco alcune informazioni essenziali da considerare. Come determinare se hai troppo grasso addominale? Per un uomo, la circonferenza della vita dovrebbe essere inferiore a 94 cm se lo si supera, si ha grasso addominale.

    Da eseguire tutti i giorni. Altro esercizio da svolgere è lo squat, utile a scolpire l'addome e la parte bassa dal corpo: divaricate le gambe, stendete le braccia in avanti e abbassate i fianchi in modo che le cosce siano parallele al pavimento.

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    Eseguite 3 o 4 serie da 10 ripetizioni ognuna, eseguendo l'esercizio lentamente.