Dieta per Perdere 10Kg

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    • È importante identificare tempestivamente queste situazioni, che potrebbero essere la conseguenza di una malattia severa o cronica ed è stato osservato che, soprattutto negli anziani, è associata a peggiori condizioni di salute generale.
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    Prima di apportare modifiche al tuo stile alimentare, dovresti consultare un medico. Ti aiuterà a stabilire se e quanti chili devi smaltire.

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    Quando decidi che cosa mangiare, opta per le carni più magre. Per esempio, la bistecca, l'hamburger e altri tagli di carne rossa spesso hanno un alto contenuto di grassi anche se non sempre. Le scelte migliori sono pollo, pesce e fagioli. Invece, se sei un ragazzo tra i 14 e i 18 anni, puoi consumarne fino a g.

    Vuoi per la routine quotidiana, vuoi perchè ha attraversato un periodo di stress al lavoro, oppure semplicemente perchè è una buona forchetta, la pancia cresce. Dolori muscolari, diabete, problemi respiratori e malattie cardiovascolari sono alcuni dei problemi che il sovrappeso porta con sè. Affrontare il problema.

    Ad esempio, se hai mangiato un hamburger, potrebbe costituire la maggior parte del tuo fabbisogno proteico giornaliero, che equivale a g. Se hai fame più volte nell'arco della giornata, procurati frutta e verdura invece delle merendine confezionate.

    L'apporto calorico giornaliero dipende dall'età, dal sesso, dall'altezza e dal livello di attività.

    Sgranocchia qualche gambo di sedano farcito con burro di arachidi, qualche bastoncino di carota o una mela al posto di biscotti, patatine o dolci. Perdere peso ottenere il ragazzo hai tra i 9 e i 18 anni, non dovresti mai dimenticare di consumare g di frutta al giorno.

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    Se sei una ragazza tra i 9 e i 13 anni, dovresti consumarne g al giorno, mentre tra i 14 e i 18 anni, g. Comprendono pasta, riso e pane integrale, polenta di mais e fiocchi d'avena.

    I cereali raffinati, invece, sono riso, pane e pasta bianca. Quelli integrali sono più adatti alla tua alimentazione perché sono meno raffinati e contengono più fibre.

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    Se sei un ragazzo tra i 9 e i 13 anni, dovresti consumarne g, mentre tra i 14 e i 18 anni, g. Almeno la metà del fabbisogno giornaliero dovrebbe essere composta da cereali integrali.

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    Costituiscono un'ottima fonte di calcio e proteine e, inoltre, conferiscono sapore al cibo. Tuttavia, al momento di scegliere quali mangiare, opta per quelli a basso contenuto di grassi, se non totalmente privi di grassi, come il latte scremato, i formaggi magri e lo yogurt senza grassi.

    Possono aumentare l'apporto calorico giornaliero.

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    Quindi, cerca di evitare le bevande sportive, quelle gassate e i succhi di frutta. Piuttosto, bevi acqua o tisane non zuccherate. È allettante l'idea di mangiare fino a vuotare il piatto.

    Salute Peso forma per la salute Raggiungere e mantenere un peso accettabile significa, oggi più che mai, proteggere il proprio corpo da numerose patologie legate al benessere, tra cui: alcune forme tumorali, diabete mellitoipertensione arteriosaipercolesterolemiaipertrigliceridemiaiperuricemiamalattie cardiocircolatoriemalattie articolari, degenerazione nervosa in terza età ecc. Il rischio di sviluppare tali malattie è direttamente proporzionale allo scarto esistente tra il proprio peso e quello ideale.

    Tuttavia, se stai attento al senso di sazietà, alla fine arriverai a mangiare molto meno. Anche se non è un problema concedersi qualcosa di dolce ogni tanto, cerca di non consumare tutti i giorni alimenti ad alto contenuto calorico, come biscotti, dessert, caramelle e patatine fritte.

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    Fai in modo che diventino una ricompensa, non qualcosa che da mangiare quotidianamente.