Dieta per dimagrire come perdere peso subito

Perdere peso nel tardo periodo. Conclusioni

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    Pinterest Fare esercizio fisico prima di mezzogiorno è più funzionale a perdere peso rispetto ad altri orari. È quanto suggerisce uno studio pubblicato su Nature intitolato Midwest Exercise Trial 2 eseguito da ricercatori americani campionando persone, uomini e donne giovani in sovrappeso, che facevano esercizio cinque volte a settimana. I partecipanti seguivano un programma fitness articolato dalle 7 di mattina alle 19 eseguendo diverse attività motorie che li facessero sudare fino a perdere chilocalorie nella sessione.

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    Man mano che i ricercatori esaminavano i risultati, si rendevano conto che in certi orari l'impatto dell'allenamento, in termini di peso perso, era maggiore.

    Coloro i quali avevano svolto il programma nel mattino prima di mezzogiorno erano dimagriti in media più di quelli che erano andati in palestra dopo l'ora pranzo. Inoltre hanno riscontrato che quanti avevano fatto esercizio nelle prime ore del mattino erano più propensi a mantenersi attivi nel resto della giornata e a mangiare meno rispetto agli altri partecipanti.

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    L'esercizio fisico è comunque benefico, ma studi recenti sono focalizzati su aspetti particolari per obiettivi specifici come appunto il dimagrimento. Che cosa dice la cronobiologia A dare indicazioni su quali possano essere i momenti migliori per fare attività sportiva è intervenuta negli ultimi tempi la cronobiologia, ovvero la scienza medica che studia i bioritmi del nostro organismo nelle diverse ore del giorno e della notte, indicandoci le ore migliori in cui svolgere le diverse attività.

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    La fisiologia circadiana è stata individuata come associata alla regolazione della perdita di peso.