Dieta per Ipoglicemia: intervieni subito con l'alimentazione! – PerdiPesoConMe

Perdere peso ipoglicemia. Domande correlate

Avete caldo, le vostre palpebre si appesantiscono.

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Anche in piena riunione, impossibile resistere a questa stanchezza che vi pervade, e che vi fa addormentare? Il problema coinvolge moltissime persone. Pensano che sia normale.

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Ebbene NO, questo non è normale! Da dove arriva questa stanchezza del primo pomeriggio? Ecco la spiegazione 2 tipo di ipoglicemia Di solito, il vostro tasso di zuccheri è basso quando avete la pancia vuota. In effetti, quando avete mangiato molto, il vostro tasso di zuccheri nel sangue subisce uno sbalzo a dei livelli insostenibili per il corpo.

Ipoglicemia

Questo picco di glicemia è tanto più elevato quanto il vostro pasto è ricco di glucidi pane, pasta, patate, pasticcini, bevande zuccherate che si trasformano facilmente in glucosio nel vostro stomaco; glucosio che passa nel vostro sangue. Solo che, tenendo conto del panico provocato dal picco di glicemia dovuto a una alimentazione troppo ricca in glucidi, il vostro corpo andrà a produrre un eccesso di insulina.

In questo modo, perdere peso ipoglicemia ci sarà una stabilizzazione nel vostro sangue del livello corretto di glicemia.

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A questo punto, il vostro tasso di energia è ai livelli più bassi, la vostra vigilanza diminuisce, e la stanchezza subentra. In teoria, il vostro corpo potrebbe uscire dallo stato di ipoglicemia bruciando i grassi presenti nelle vostre cellule. Insegnare al vostro coropo a utilizzare i grassi come risorsa di energia vi eviterà le crisi di ipoglicemia reattiva, questo ridurrà i vostro colpi di sonno dopo il pasto.

Ma comporta anche molti altri vantaggi molto interessanti per la vostra salute. Ecco un test semplice che vi permetterà di conoscervi meglio.

Si dimagrisce fino a 7 volte di più tenendo d’occhio glicemia e insulina

Prima di tutto, cercate di saltare un pasto oggi. Intento un vero pasto, la merenda non conta.

Poi ascoltate il vostro corpo e vedete come reagisce. Se siete di cattivo umore, imbrociati, stanchi, affamati, pronti a vendere vostra madre e vostro padre per un pezzo di pane e Nutella, significa che bruciate gli zuccheri e non i grassi.

Se siete svegli, allerta, concentrati, e pieni di energia, significa che bruciate i grassi.

La diagnosi per una persona con diabete si basa sul rilevamento di livelli bassi di glucosio nel sangue, mentre la persona manifesta i sintomi.

Se lo sforzo vi sembra insormontabile, non state bruciando i grassi. Se non vi fa soffrire più del solito, significa che il vostro corpo brucia grassi.

Vantaggi immediati imparando a bruciare i grassi Se insegnate la vostro corpo a bruciare i grassi e trasformarlo in energia, potrete eliminare i cali di energia del pomeriggio. Ma avrete anche altri numerosi vantaggi.

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Avrete: Più energia immediata disponibile e per tutta la durata della giornata Meno infiammazioni croniche legate agli zuccheri che generano malattie gravi: diabete di tipo 2, cancro, Alzheimer, Parkinson, sclerosi a placche.

Perderete massa grassa — soprattutto al livello della pancia.

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Bruciando in modo naturale i grassi alimentari come energia, ridurrete i grassi accumulati nei tessuti adiposi. Questo vi permetterà di dimagrire senza pensarci e senza sacrifici.

Calo di zuccheri, sintomi e come evitarlo

Diventerete più forti e resistenti alla stanchezza. Brucerete i grassi e questo vi permetterà di risparmiare il vostro glicogeno succhero durante lo sforzo, e di utilizzarlo quando ne avete veramente bisogno.

Migliorerete le perdere peso ipoglicemia fisiche e brucerete più massa grassa.

E che il modo migliore per mantenere una buona salute è ottimizzare il metabolismo glucidico. La condizione primaria è spesso il diabete, ma anche le persone non diabetiche possono avere questi problemi. Ma la stessa cosa capita: se mangiamo troppo poco a intervalli troppo lunghi, se riduciamo drasticamente i carboidrati a favore di troppe proteine nei pasti, se ci alleniamo a digiuno, se beviamo alcol, se facciamo terapie farmacologiche pesanti, spesso antibiotiche, se abusiamo di sostanze come integratori che riducono la glicemia.

Potete allenare il vostro corpo a bruciare il grasso. Evitate gli oli modificati, idrigenati, ricchi in omega olio di semi di uva, di girasole, di germe di grano, di mais, di cartamo, di soia. I grassi saturi sono una componente essenziale in un alimentazione sana.

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Ridurrete in questo modo automaticamente il vostro apporti in glucidi, senza rendervene conto. Mangiando dei grassi al posto dei glucidi, sarete sazi prima.

Glicemia e Dimagrimento

I grassi sono più consistenti e meno facili da digerire rispetto ai glucidi. Se avete sostituito i glucidi con dei buoni grassi, ma continuate a sentire la fame, allora mangiate più grassi.

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  • I legumi possono dare al tuo pasto il giusto apporto di proteine in sostituzione a quelle animali derivanti dalla carne.
  • La presenza di glucosio nel sangue è essenziale per la vita, esso è infatti un nutriente essenziale per tutte le cellule dell'organismo.