Come perdere peso velocemente in un mese:

Perdere peso in breve tempo

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    Le verdure dovrebbero costituire la maggior parte del tuo regime alimentare perché sono ipocaloriche e contengono molti nutrienti essenziali per mantenersi in salute.

    Molti esperti raccomandano almeno 4 porzioni di verdura al giorno, ma se vuoi perdere peso, dovresti mangiarne di più.

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    Consumando a ogni pasto una generosa porzione di verdure non amidacee, ti sentirai sazio senza mangiare eccessivamente. Le fonti proteiche magre comprendono pollo e uova, pesce bianco come salmone e tonnoalcuni tagli di manzo e legumi.

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    Le proteine favoriscono il dimagrimento perché aiutano il corpo a costruire la massa muscolare e accelerano il metabolismo. Se non mangi carne, esistono molte alternative ancora più salutari a base di alimenti vegetali!

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    Cercale nel banco frigo e tra i surgelati del supermercato. Svariati studi dimostrano che, se si vuole dimagrire più velocemente, è necessario seguire una dieta povera di carboidrati. Tuttavia, perdere peso in breve tempo eliminarli tutti indiscriminatamente, escludi quelli raffinati e gli zuccheri trasformati; opta quindi per i cereali integrali e le fibre. I carboidrati sani si trovano nella frutta, nei legumi tra cui ceci, lenticchie e fagioli nerinei cereali integrali come avena, riso integrale, quinoa, pane e pasta integrale e nelle verdure amidacee.

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    Calcola le porzioni in base alla tipologia dei carboidrati. Leggi l'etichetta nutrizionale riportata sulla confezione degli alimenti e pesali correttamente prima di mangiare. Gli intingoli che usi per condire i tuoi cibi preferiti sono spesso una forma subdola sotto la quale assumi calorie e carboidrati.

    Quindi, scegli prodotti a basso contenuto calorico per insaporire i tuoi piatti. Puoi anche condirli con erbe e spezie, che naturalmente contengono meno calorie e sono più saporite. Nel contesto di un'alimentazione nutriente è possibile fare ogni tanto uno spuntino che aiuti a perdere peso inibendo la fame e la voglia di ingurgitare di tutto. Quindi, assicurati di scegliere pietanze in grado di soddisfarti, ma che siano al contempo ricche di nutrienti e ipocaloriche.

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    Al supermercato puoi trovare molti spuntini in confezioni da calorie. Fanne scorta e tienine un paio a portata di mano in caso avessi fame nel corso della giornata.

    La dieta Dukaninvece, è una rivisitazione della dieta Atkins. Quando la quantità di carboidrati viene limitata, il corpo utilizza soprattutto le riserve di grasso e le proteine presenti nei tessuti. Mentre tra i disturbi più comuni si annoverano, specialmente nei primi giorni, mal di testa e stitichezza. Nel lungo periodo, invece, si tende a ingrassare, in quanto il peso perduto va a discapito della massa muscolare.