Mangiare legumi aiuta a perdere peso

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Tweet su Twitter I legumi servono ad aumentare il senso di sazietà e aiutano a restare in forma. Il segreto? Basta infatti aggiungere alla dieta circa grammi di legumi, scegliendo tra fagioli, piselli, lenticchie o ceci.

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Sarebbe appunto il senso di sazietà provocato da questo tipo di vegetale ad aiutare le persone a mangiare di meno e quindi a dimagrire. Servono inoltre a chi ha fatto già una dieta a non prendere di nuovo i chili persi.

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La ricerca è stata effettuata analizzando i risultati di 21 studi clinici di un campione di persone di perdere peso a toronto i sessi. Ne è derivato che i partecipanti avevano perso in media 0,34 chilogrammi in sei settimane, proprio dopo aver integrato alla dieta grammi di legumi al giorno. Di conseguenza, proprio perché non era stata apportata alcuna modifica ad eccezione dei legumi nella loro alimentazione, il risultato è stato quello del dimagrimento grazie al consumo di lenticchie, fagioli, ceci e piselli.

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I risultati per gli scienziati, seppure si tratta di una perdita di peso modesta, risultano essere significativi. Si verifica infatti che quasi il 90 per cento dei tentativi di perdere peso è destinato a fallire a causa del fatto che le persone, una volta ottenuti i risultati, poi si lasciano andare e riacquistano i chili persi.

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