4 Modi per Creare un Grafico della Perdita di Peso

Perdere il grafico del peso

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    Share on Facebook Share on Twitter Quando pesarsi? La tua impazienza quando sei dieta ti spinge a salire sulla bilancia ogni giorno?

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    Svieni se vedi che non hai perso niente o addirittura sei aumentata di peso? Perché, te lo diciamo subito, è sbagliato pesarsi tutti i giorni. Se sei una donna ancora di più a causa delle variazioni ormonali del ciclo.

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    Infatti, le oscillazioni di peso giornaliere e settimanali possono dipendere da fattori non coerenti e non inerenti alla dieta o alle calorie assunte ma ad esempio dalla ritenzione idrica. Annuncio pubblicitario Devi aver molto chiaro il concetto che il calo reale della perdita della massa grassa ha dei tempi di misurazione molto lunghi, impossibili da cogliere quotidianamente.

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    Anche Stefania Fiacchi, psicologa clinica, ci spiega che i risultati della tua dieta possono essere più lenti di quello che vorresti, ma questo non significa che il tuo percorso non stia funzionando: non demoralizzarti e soprattutto non lasciare che la bilancia diventi un chiodo fisso. Scopri tutti consigli della psicologa per iniziare la dieta con il piede giusto.

    Sforzati di diminuire progressivamente il numero di pesate settimanali o giornaliere! Scarica e stampa la curva per monitorare il tuo peso!

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