Dieta per l’estate: consigli alimentari per la prova costume

Perdere grasso per l estate

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    Infine, anziché porre eccessiva attenzione sulle calorie è necessario concentrarsi sulle giuste scelte alimentari. Tè dimagranti, prodotti detox, sostituti dei pasti, chetoni sono solo mode, o meglio sono modi per buttare i propri soldi e il proprio tempo. Tutti i nutrienti essenziali per il nostro organismo li ritroviamo nella dieta Mediterranea.

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    Stesso discorso per la verdura. Nel pranzo e nella cena invece via libera ai carboidrati come pasta, pane, patate, riso, orzo, farro e miglio. I legumi sono ricchi anche di fibre e amidi. Per mantenere inalterata la massa magra durante il processo di dimagrimento è fondamentale garantire il giusto apporto proteico giornaliero e in particolare di proteine ad alto valore biologico, contenute in carne, pesce, uova e anche in latte e derivati.

    La dieta mediterranea consiglia di consumare dalle porzioni di latte e derivati al giorno, preferendo quelli a basso contenuti di grassi.

    Se vogliamo qualcosa di fresco e veloce possiamo anche fare un frullato aggiungendo tutti questi ingredienti.

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    Ami la colazione salata? Una soluzione completa e sana è il toast. Per questo motivo gli spuntini sono importanti come tutti gli altri pasti, in quanto spezza fame tra i pasti principali.

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    Anche in questo pasto dobbiamo prediligere frutta, verdura e semi oleosi. Farne uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio.

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    Questa vitamina liposolubile, prodotta dalla pelle grazie ai raggi solari, ha tantissimi effetti benefici per il nostro organismo, in particolare sul nostro sistema immunitario.