Soluzioni Efficaci per Perdere Peso

Perdere 3 volte il peso

Soluzioni Efficaci per Perdere Peso

Vorrei qualche consiglio per perdere 3 Kg di Dott. Potete aiutarmi?

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Grazie Risposta Cara Angela, premetto che una dieta completa deve sempre essere formulata dopo una visita che permetta di valutare attentamente la tua situazione. Quello che posso fare è darti qualche consiglio generale da seguire.

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Tutti i gruppi di alimentari debbono essere presenti nell'alimentazione, ma senza eccessi ne in negativo ne in positivo. E' bene ripartire la giornata in 5 momenti: 3 pasti fondamentali colazione, pranzo e cena e 2 spuntini.

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Evitare le abbuffate o i digiuni. Evitare prodotti confezionati che sono in genere ricchi di grassi ed eccedono negli zuccheri semplici.

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A pranzo e a cena dividerei la componente delle proteine da quella dei carboidrati: dunque a pranzo ti consiglierei pasta o riso o altri cereali farro, orzo, eccetera con sughi semplici a base di verdure oppure minestrone o zuppa di legumi. A cena la pietanza seguita da contorno e frutta di stagione.

È difficile stare a dieta quando vivi con persone che non condividono i tuoi obiettivi.

Naturalmente puoi invertire il pranzo con la cena. Mai saltare gli perdere 3 volte il peso di metà mattina e metà pomeriggio a base di frutta fresca, verdura, yogurt da latte parzialmente scremato o un pacchetto di cracker.

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In estate va bene anche un gelato medio senza panna una volta alla settimana. E' importantissimo che le porzioni di frutta e verdura siano almeno 5 nell'arco della giornata e siano fresche e di stagione. Bere almeno 2 litri d'acqua ed evitare le bibite gassate, zuccherate e alcoliche.

In breve Quanti chili si possono perdere in una settimana? Se il tuo obiettivo è dimagrire in modo duraturo o mantenere il peso che hai, ti consigliamo di cambiare le tue abitudini alimentari definitivamente. La prima cosa di cui hai bisogno per perdere peso velocemente è mantenere un deficit calorico adeguato, ovvero compreso tra le e le kcal al giorno in modo da non danneggiare il tuo corpo. O come pianificare il tuo deficit calorico?

I grassi vanno utilizzati solo per condire e deve essere solo olio extravergine di oliva nella quantità di 2 cucchiai al giorno.

Per insaporire poco sale, mentre carta bianca ad aromi, spezie, aceto, limone. Limitare il pane a 50 grammi al giorno.

Quanti giorni alla settimana bisogna allenarsi per dimagrire?

Occorre eliminare la frittura e prediligere metodi di cottura più salutari: al forno, al cartoccio, in padella, alla griglia, alla piastra, in umido, al vapore o bollitura.

Essenziale è quindi l'attività fisica. Va bene camminare almeno 30 minuti al giorno, andare in bicicletta, nuotare o ballare o svolgere attività fisica strutturata almeno volte la settimana.

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E' inoltre una buona abitudine cercare di tenersi sempre un po' in movimento: preferire quando possibile gli spostamenti a piedi, utilizzare le scale al posto dell'ascensore, parcheggiare la macchina un po' più lontano e fare due passi. Nei momenti critici, quando la perdita di peso tende a rallentare aumentare un pochino l'attività fisica per mantenere il metabolismo attivo.

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Non digiunare, pratica che fa molto male al metabolismo producendo risultati opposti. Moderazione, equilibrio e varietà sono i tre principi fondamentali per una corretta alimentazione che accompagnata da un sano stile di vita ti daranno la possibilità di tornare al tuo peso forma e mantenerlo. Un caro saluto.