Per ridurre il grasso delle gambe gli esercizi sono sicuramente la mossa vincente.

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Esercizi per dimagrire le gambe

Non deve essere per forza faticoso, ma deve diventare una buona abitudine. Potete scegliere tra: 1. Potete utilizzare un contapassi: quando arrivate a diecimila passi, fermatevi.

  • Ne esistono numerose varianti da provare.
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Se sarete costanti, noterete i risultati già dopo un mese di esercizio. Correre Consumerete energia e brucerete i grassi, ma dovete fare questo esercizio almeno tre volte alla settimana.

L’alimentazione è fondamentale per ridurre il grasso delle gambe

I primi tempi optate sempre per una strada piana, senza troppe inclinazioni o pendenze. Poi, potete correre in salita su strade più ripide, in questo modo aumenterete anche il tono muscolare dei vostri quadricipiti e polpacci.

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È una buona soluzione per eliminare il grasso delle gambe, ma anche un ottimo esercizio aerobico. Esercizi a terra Sdraiatevi sulla schiena.

8 attività fisiche per ridurre il grasso delle gambe

Sollevate la gamba fino a che sia perpendicolare al suolo per poi abbassarla senza toccare il pavimento. Un altro esercizio efficace è quello di distendersi sul fianco e sollevare la gamba libera come se fosse una forbice che si apre e si chiude. Pilates È uno dei migliori esercizi per avere gambe snelle e forti.

Pinterest Gambe gonfie e ritenzione?

Non dimenticate di idratarvi durante tutta la sessione. Nuoto Questo è veramente uno degli sport più completi.

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Vi aiuterà a rimodellare diverse zone del corpo, non solo le gambe. Inoltre, il nuoto migliora la respirazione e tiene in allenamento il cuore.

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Utilizzare una gym ball Fitball o gym ball: molte palestre dispongono di questi palloni giganti. Potete utilizzarla per appoggiarvi al muro ed eseguire una serie di squat, oppure sdraiarvi sul tappetino e far rotolare la palla sotto i talloni, avanti e indietro.

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O, ancora, da sdraiati potete appoggiare i piedi sul pallone e sollevare dolcemente modo migliore per perdere il grasso delle gambe bacino. Usare la cyclette ellittica o lo stepper Entrambi gli attrezzi sono perfetti per ridurre il grasso delle gambe. Se allenate a sufficienza questa zona, di certo perdete peso. Sono ormai presenti in tutte le palestre: cercate di utilizzarli durante le vostre sedute di esercizio fisico quotidiane o settimanali.

Per raggiungere questo obiettivo, seguite questi consigli: Mangiate più proteine: saziano e mantengono il tono muscolare.

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Non dimenticate di includere nella vostra dieta pollo, tacchino e pesce. Frutta e verdura sono alimenti essenziali nella dieta perché forniscono fibra alimentare e, allo stesso tempo, aiutano a ridurre la quantità di grassi che si sono accumulati nelle varie zone del corpo. Cercate di bere molta acqua, dagli 8 ai 10 bicchieri al giorno.

Non dimenticate di idratarvi durante la sessione sportiva.

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Evitate di consumare alimenti industriali, in scatola, troppo grassi, zuccherati o salati e quelli carichi di additivi e conservanti. Cibi gratificanti come i biscotti, il gelato, il cioccolato e il cibo da fast food sono pieni di calorie.

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Le calorie si trasformano in quel fastidioso grasso che va ad accumularsi su fianchi e cosce. Spetta a voi fare gli esercizi mirati per questa zona del corpo con costanza e prestare molta attenzione a quello che mangiate. Non è il caso di soffrire la fame, le diete proibitive non sono una buona soluzione.

Non mangiare non è la soluzione giusta se volete dimagrire. In questo modo, il corpo si prepara per i momenti in cui non riceverà cibo.