10 esercizi per eliminare le maniglie dell’amore

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La costanza è un elemento fondamentale quando vuoi sbarazzarti del muffin top e smaltire il grasso in eccesso.

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Qualunque sia il tuo programma di allenamento, assicurati di poter fare attività fisica almeno 3 giorni a settimana, in modo da muoverti abbastanza da sconfiggere l'adipe accumulato nella zona addominale.

Il grasso addominale è ostinato e difficile da eliminare, pertanto devi diversificare l'attività fisica per evitare di entrare in una fase di editoriali di perdita di peso. Man mano che i muscoli si abituano a un particolare esercizio, quest'ultimo non risulterà più efficace nel corso del tempo.

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Apportando qualche cambiamento ti assicurerai che un'ampia varietà di gruppi muscolari continuino a lavorare e, alla fine, brucerai una quantità maggiore di grasso. Anche se puoi certamente eseguire gli stessi esercizi due volte di seguito, prova a modificarli almeno 2 giorni a settimana.

Per ottenere il massimo dalla tua attività fisica, prova a eseguire alcuni scatti di circa 20 secondi o 1 minuto ciascuno, all'interno di un allenamento cardio ad alta intensità.

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Per eliminare l'odioso muffin top dovrai diminuire la percentuale di grasso corporeo totale, non solo quello depositato sull'addome. È quindi fondamentale introdurre il potenziamento di tutti i gruppi muscolari nel tuo piano di allenamento. Lavorando con tutto il corpo, riuscirai ad aumentare la massa magra e, di conseguenza, potrai bruciare più calorie durante il giorno, riducendo l'adipe localizzato sull'addome.

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I semplici esercizi per gli addominali non bastano a eliminare il muffin top, quindi ti conviene allenare questi muscoli in modo mirato e modi per rimuovere il grasso laterale seguire un allenamento cardiovascolare che interessi tutti i distretti muscolari. Per esempio, le varianti del plank agiscono su tutto il core e ti aiutano a scolpire il girovita. I plank jumping jack plank con saltelli a gambe divaricateil side plank plank lateralei leg pull-in flessioni del bacino sul torace e i mountain climber flessioni delle ginocchia al petto in modalità alternata sono tutti ottimi esercizi per gli addominali che hanno l'ulteriore beneficio di scatenare una blanda attività cardiovascolare.

La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo l'ormone prodotto dall'organismo quando sei stressato è associata a un aumento del grasso addominale. Interrompi l'uso di apparecchi elettronici, come il computer e il tablet, mezz'ora prima di coricarti per garantirti una migliore qualità del sonno. Anche se hai solo 15 minuti per il pranzo, trova un momento per chiudere semplicemente gli occhi, fare respiri profondi e dimenticare ogni preoccupazione. Separa lo spazio in cui dormi da quello di lavoro. Fai in modo di lasciarti alle spalle le preoccupazioni non appena entri in camera.

Oltre all'allenamento cardiovascolare e al potenziamento muscolare, anche camminare è un ottimo modo per smaltire il grasso addominale. In questo modo non avrai tempo di pensarci troppo e cambiare idea.

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Per stimolarti a camminare di più, prova a percorrere a piedi i posti che normalmente raggiungeresti con la macchina oppure parcheggia più lontano dall'ingresso degli edifici in cui sei solito recarti. Ogni giorno farai più passi senza nemmeno rendertene conto.

Anche se lo yoga è considerato una ginnastica dolce, è risaputo che è abbastanza efficace nel ridurre il grasso corporeo totale, incluso quello depositato sull'addome.

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Inoltre è un ottimo antistress in grado di abbassare i livelli di cortisolo ed eliminare il muffin top. Ti mantengono sempre in movimento, aiutandoti a bruciare più calorie e ridurre il grasso corporeo totale.

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Questi due effetti favoriscono a loro volta la riduzione del grasso corporeo più difficile da smaltire.