Come dimagrire velocemente: 25 consigli per perdere peso in fretta

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Weight Management (controllo del proprio peso)

Conclusione Finale Come dimagrire velocemente: 25 consigli per perdere peso e migliorare la salute Ed ecco qui dunque i 25 migliori consigli sulla dieta: per migliorare la vostra salute ed aiutarvi a perdere peso.

Mangiare più fibre Le fibre si trovano facilmente in cibi salutari quali le verdure, la frutta, i semi ed i cereali.

Dieta Veloce? Quanto Tempo Occorre Per Perdere Peso e Dimagrire?

Alcuni studi hanno mostrato che basterebbe semplicemente mangiare più cibi ricchi di fibre per avere un aiuto a perdere peso senza rischiare di riprenderlo 12. Leggi anche: Alimenti ricchi di fibre.

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In più, alimenti come le caramelle, le bevande zuccherate cola, aranciata, etc. Tagliare fuori dalla routine alimentare i cibi ricchi di zuccheri aggiunti è un ottimo modo per dimagrire velocemente e perdere i chili in eccesso.

Fate spazio ai grassi buoni Se è vero che spesso i grassi sono la prima cosa ad essere eliminata quando si cerca di dimagrire, è anche vero che i grassi buoni possono di fatto aiutarvi a raggiungere il vostro peso ideale. Minimizzate le distrazioni Se mangiare qualcosa davanti alla TV o al computer potrebbe non sembrare un sabotaggio alla vostra dieta, in realtà mangiare mentre si è distratti potrebbe provocare un maggiore consumo di calorie e dunque un aumento di peso 7.

Mangiare a tavola, lontani da possibili distrazioni, non è solo un ottimo modo per tenere sotto controllo il peso, vi permette anche di prendervi del tempo per riunirvi con i vostri cari. Gli smartphone sono altri dispositivi che dovreste tenere lontani mentre mangiate.

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Scorrere tra le email o le notizie di Facebook ed Instagram è una distrazione, come lo sono la TV o il computer. Camminare di più Come dimagrire velocemente?

Molte persone credono di dover adottare una rigorosa routine di esercizi per dare una spinta alla propria perdita di peso. Sebbene diversi tipi di attività siano importanti quando si cerca di mettersi in forma, camminare è un ottimo modo per bruciare facilmente più calorie! Infatti, è stato dimostrato che basterebbero 30 minuti di camminata al giorno per aiutarvi a perdere peso 8.

Tirate fuori lo chef che è in voi È stato scientificamente provato che cucinare più cibi in casa aiuterebbe a perdere peso e a mangiare in modo più salutare 9 In più, preparare cibi in casa vi permette di sperimentare nuovi e salutari ingredienti, risparmiando allo stesso tempo i vostri soldi.

Fate una colazione ricca di proteine È stato scientificamente dimostrato che inserire dei cibi ricchi di proteine, come ad esempio le uova, nella colazione, beneficerebbe la perdita di peso Basta sostituire la vostra tazza di cereali con delle uova strapazzate e delle verdure saltate per avere un aiuto a perdere qualche chilo di troppo. Evitate di Bere le Calorie Se, da una parte, la maggior parte delle persone sa di dover evitare i frappè e le soda cola, aranciata, etc.

Fate acquisti intelligenti Fare una lista della spesa ed attenersi a quella è un ottimo modo per evitare di comprare impulsivamente cibi poco salutari. In più, è stato dimostrato che fare una lista della spesa porti a mangiare più sano e ad incoraggiare la perdita di peso 13 Un altro modo per limitare gli acquisti non salutari al supermercato è quello di mangiare qualcosa di salutare prima di andare a fare la spesa.

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Alcuni studi hanno mostrato che chi va a fare la spesa ed è affamato è più migliori consigli salutari per la perdita di peso ad acquistare cibi poco sani e ricchi di calorie Uno studio, effettuato su oltre persone, ha scoperto che quelli che non erano adeguatamente idratati avevano un IMC indice di massa corporea più elevato, ed avevano più possibilità di essere obesi rispetto a quelli adeguatamente idratati È stato scientificamente dimostrato, inoltre, che le persone che bevono acqua prima dei pasti assumono meno calorie Esercitatevi a mangiare con consapevolezza Mangiare di corsa o al volo potrebbe portarvi a mangiare troppo… in troppo poco tempo.

Questa cosa potrebbe aiutarvi a capire meglio quando vi sentite sazi, diminuendo le possibilità di mangiare troppo Provate a mangiare lentamente, gustandovi il vostro piatto, anche se avete un tempo limitato, in questo modo eviterete il rischio di mangiare troppo.

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Riducete i carboidrati raffinati I carboidrati raffinati includono gli zuccheri ed i grani a cui sono state tolte le fibre, come ad esempio: la farina bianca, la pasta ed il pane. Questi alimenti sono a basso contenuto di fibre, vengono digeriti velocemente e vi saziano solo per un breve periodo di tempo Vi sazieranno più a lungo e, inoltre, contengono molti più nutrienti dei carboidrati raffinati.

1. Non digiunare e fai 5 pasti al giorno

Fissatevi degli obiettivi significativi Entrare in quel bellissimo paio di jeans che usavate al liceo o apparire più belli in costume sono tra i motivi più comuni che spingono le persone a voler dimagrire. È molto importante capire davvero perché volete dimagrire e pensare ai modi in cui la perdita di peso potrebbe influenzare in positivo la vostra vita.

Avere questi obiettivi in mente potrebbe davvero aiutarvi ad attenervi al vostro piano. Tuttavia, queste diete tendono ad essere molto restrittive e difficili da mantenere.

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Queste diete, promettendo di far dimagrire in poco tempo, potrebbero sembrare invitanti, ma è sicuramente una scelta migliore trovare invece un piano alimentare sano, che nutre e cura il vostro corpo, invece di privarlo di qualcosa. Questo è uno dei motivi per cui le diete ad alto contenuto di fibre sono raccomandate per la perdita di peso.

In altre parole: non aspettarti da questo articolo rimedi miracolosi. La risposta a questa esigenza sta in un'alimentazione sana ed equilibrata e nell'abitudine a fare movimento, che miglioreranno non solo l'aspetto fisico ma soprattutto il proprio stile di vita. Ecco allora i consigli salutari su come dimagrire velocemente e i consigli per mantenere uno stato di benessere duraturo.

I cereali integrali e i prodotti ricavati da essi sono più ricchi di fibre e nutrienti e molte ricerche suggeriscono che mangiare più cibi integrali potrebbero ridurre il rischio di obesità. In effetti, è stato dimostrato che mangiare tre porzioni di cereali integrali ogni giorno aiuta a dimagrire e ad eliminare il grasso addominale.

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Un altro studio ha scoperto che le persone che consumavano più cereali integrali e cereali con crusca addizionata avevano un rischio inferiore di obesità. Alleatevi con gli amici Se state avendo problemi ad attenervi ad un piano alimentare o ad una attività sportiva, invitate un amico ad unirsi a voi e ad aiutarvi a rigare dritto!

Alcuni studi hanno mostrato che le persone che iniziano un percorso di dimagrimento con un amico sono più propense a continuare le attività fisiche e a continuare la propria dieta dimagrante. Tendono anche a perdere più peso rispetto a coloro che fanno da soli 2425 Non privatevi dei vostri cibi preferiti Dire a voi stessi che non potrete mai più mangiare i vostri cibi preferiti non solo non è realistico, ma potrebbe anche portarvi ad un fallimento.

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Fare spazio per qualche piccolo piacere qua e là vi insegnerà ad autocontrollarsi e a tenervi lontani dal provare risentimenti riguardo il vostro nuovo e salutare stile di vita. Siate realistici Paragonare voi stessi a modelle viste nelle riviste o a celebrità della TV non solo non è realistico, ma è anche poco salutare. Provate a concentrarvi su come vi sentite, invece di concentrarvi modi per rimuovere il grasso dell anca sul vostro aspetto.

Le vostre principali motivazioni dovrebbero essere di essere più felicipiù in forma e più in salute. Mangiare più verdure Come dimagrire velocemente?

Mangiando più verdure!

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Le verdure sono ricche di fibre e nutrienti che il vostro corpo brama. Evitare di annoiarti La noia potrebbe portarvi ad afferrare qualche cibo poco salutare. Alcuni studi hanno scientificamente provato che essere annoiati contribuisce ad un aumento generale delle calorie, perché influenza le persone a mangiare più cibo, sia esso salutare o meno Trovare nuove attività o hobby che vi piacciono è un modo eccellente per evitare le abbuffate causate dalla noia.

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La vita spesso intralcia i piani di chi vuole mettersi in forma, per questo motivo è molto importante creare un piano ed attenersi fermamente a quello. Trovate degli allenamenti che vi piacciono davvero Il bello del dover scegliere una routine di allenamento è che ci sono infinite possibilità!

Le cause dell’aumento di peso

Certe attività fanno bruciare più calorie di altre. Ma, comunque, non dovreste scegliere uno sport basandovi esclusivamente sui risultati che pensate di ottenere da esso.

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In questo modo sarà più semplice attenervi ad esse. Circondarvi di persone positive, che supportano la vostra scelta di avere uno stile di vita sano, vi aiuterà migliori consigli salutari per la perdita di peso rimanere motivati e sulla buona strada.

Quali sono i cibi per dimagrire?

Infatti, alcuni studi hanno mostrato che partecipare a gruppi di supporto e ricevere sostegno tramite i social network aiuta le persone a dimagrire e a non riprenderlo Se non avete una famiglia o degli amici a sostenervi, provate ad entrare in un gruppo di supporto, anche online. Più attività sportiva, meno zuccheri aggiunti, più cibi integrali e soprattutto più tempo per voi stessi: questi sono solo alcuni dei modi per dimagrire e per essere più sani e più felici! Per avere successo è importante trovare un piano che vada bene per voi e che si adatti al vostro stile di vita.

Se non riuscite ad attenervi a tutti i consigli dati in questo articolo non disperate, provate semplicemente ad iniziare solo con alcuni di essi che pensate possano andar bene per voi.

La chiave per stare bene e dimagrire in salute sta tutta nelle proporzioni: la dieta corretta, che si ispira al modello mediterraneo, deve essere basata fondamentalmente su un grande apporto di fibra, quindi pane, pasta, frutta e verdura. Scopri tutto sulla dieta mediterranea. Mangia almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, una porzione di carboidrati complessi tipo pasta e amido e poi pesce o carne una volta al giorno, facendo attenzione che la carne non sia presente più di due o al massimo tre volte alla settimana.

Vi aiuteranno in questo modo a raggiungere i vostri obiettivi in modo sicuro e duraturo. Vi consigliamo di leggere anche questi articoli su come dimagrire:.