L’attività fisica che fa dimagrire | Educazione Nutrizionale Grana Padano

Mangiare carichi e perdere peso. 10 buoni motivi per cui non perdi peso malgrado l’allenamento

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Alimentazione Se stai leggendo questo articolo significa che vuoi perdere peso e stai cercando una strategia che rispetti le promesse e sia in grado di portarti DAVVERO ad ottenere il fisico dei tuoi sogni!

Per ottenere corpo asciutto, definito nonché sano e in forma i punti chiave sono: — Mantenere il più possibile la massa muscolare — Raggiungere un basso livello di grasso corporeo — Eliminare la ritenzione idrica — Mantenere alta energia per continuare ad allenarti con intensità Tutto questo lo puoi ottenere solamente se decidi di riservare alla perdita di peso un tempo sufficientemente lungo, in modo di arrivare alla prova costume, ad uno shooting fotografico o a una gara con IL FISICO MIGLIORE DI SEMPRE!

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Sono certa che in passato ti sarà capitato di seguire diverse diete che promettevano perdite di peso consistenti in poco tempo. Quale è stato il risultato?

Tutte le regole da tenere a mente Sovrappeso e obesità si stanno diffondendo anche nel nostro Paese. Tuttavia, per dimagrire correttamente è importante sia conoscere i principi della corretta alimentazione sia praticare attività fisica nella maniera giusta, seguendo alcune importantissime regole. Sovrappeso, obesità e rischi per la salute. I tanti fattori negativi per la salute che si accompagnano all'obesità la fanno considerare una delle più importanti malattie della società occidentale.

Che hai perso qualche chilo e poi ricominciando a mangiare come prima li hai ripresi velocemente, arrivando alla conclusione che per te nulla funzioni e perdere peso sia impossibile. I nostri geni non sanno che ora in qualsiasi momento, aprendo il frigorifero o andando al supermercato, possiamo avere a disposizione tutto quello che vogliamo, che non rischiamo di morire di fame, non sanno che quando decidiamo di metterci a dieta è una scelta sotto il nostro controllo.

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Di conseguenza il nostro organismo reagisce mettendo in atto una serie di meccanismi per contrastare la perdita di grasso corporeo, con il risultato di fare molta fatica a perdere peso o a mantenere i risultati ottenuti con la dieta.

Solo se la dieta è impostata nel modo giusto puoi ottenere risultati ottimali e duraturi, riuscendo ad aggirare in parte questi meccanismi. Quali meccanismi si attivano quando la tua dieta è troppo restrittiva? Perché meriti di sapere come puoi perdere peso davvero!

Inoltre credimi quando ti dico che, anche se dedicare diversi mesi alla perdita di peso ti sembra tanto, non saranno mesi in cui ti sentirai costantemente a dieta! Il mio obiettivo è darti le linee guida per permetterti di uscire definitivamente da questo LOOP fatto da perdita di peso e riacquisto dei chili persi, ed indicarti definitivamente la giusta strada da seguire. Voglio portarti al top del tuo potenziale in base al punto di partenza che hai costruito fino ad ora!

PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE NON ALLENARTI COSÌ

Mangiare carichi e perdere peso puoi mangiare carichi e perdere peso un dimagrimento di qualità? Questi valori sono dei valori medi, facilmente appena ti metti a dieta potresti perdere peso anche più velocemente, mentre con il passare delle settimane il dimagrimento andrà rallentando, ma se la perdita di peso media rientra in questi valori starai facendo un lavoro ottimale.

Qual è il deficit calorico da creare per ottenere questo risultato?

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Se il tuo metabolismo funziona correttamente il tuo TDEE, ovvero la quantità di calorie a cui mantieni stabile il peso, sarà compreso tra le Kcal per kg di peso. Se pesi ad esempio 60 kg quindi tra le e le Kcal. Più riesci ad assumere tante calorie mantenendo il pesopiù sarà facile dimagrire.

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Se non sai quanto mangi attualmente quindi prima di metterti a dieta prova ad assumere le calorie indicate. Magari partendo la prima settimana dal Range inferiore e provando a salire nel corso delle settimane seguenti.

IL DEFICIT CALORICO E LA CORRETTA VELOCITA’ DEL DIMAGRIMENTO

Se mangi di meno potresti prendere qualche kg in questa fase, ma successivamente ti assicuro che riuscirai a perderli con gli interessi. Se hai troppa paura di ingrassare, ricorda che fare sport e rimanete attivi durante il corso della giornata è determinante per perdere peso in modo corretto, e soprattutto riuscire a mantenere i progressi al termine della dieta.

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Quindi se ad esempio mangi Kcal al giorno per iniziare a perdere peso dovrai mangiare tra le e le Kcal. Ti consiglio di stare verso il valore calorico più alto se hai pochi chili da perdere, mentre se hai una bodyfat medio-alta puoi stare verso il valore calorico più basso.

Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite. Il problema è che purtroppo le persone, bombardate anche dai continui messaggi pubblicitari errati e ingannevoli Perdi peso di qua! In questo modo, facendo riferimento alla sola bilancia, moltissimi finiscono per seguire regimi alimentari estremi, diete fai da te, completamente sbilanciate, chetogenichebizzarre, per non parlare di quelle trovate sui giornali, nei forum, nei gruppi ecc. La composizione corporea: perdere grasso! Ragionaci su… Secondo te questi due soggetti sarebbero da considerarsi uguali?

Questo perché più la massa grassa è alta e più il newman perdita di peso avrà la possibilità di accedere facilmente alle tue riserve di grasso corporeo risparmiando massa muscolare.

Viceversa più la tua massa grassa è bassa, più sarà difficile per il corpo andare ad attingere a riserve già scarse e di conseguenza la massa muscolare rischia di essere attaccata più facilmente. Perdendo in media g a settimana, ti serviranno settimane per raggiungere il tuo obiettivo.

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Devi trovare quella che è PER TE è più efficace, che ti permette di essere più performante in base al tuo stile di vita, a come sono le tue giornate, a come ti piace mangiare, al tuo morfotipo e in base a quello che il tuo corpo sa utilizzare meglio.

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