La sincronizzazione del cervello perde peso

Quando è necessario parlare con il proprio medico.

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La privazione di sonno, in inglese sleep deprivation, è il termine con cui si indica una condizione di la sincronizzazione del cervello perde peso o assenza del sonno.

Dormire infatti è un bisogno umano fondamentale, come mangiare, bere e respirare. Il dormire è una parte vitale alla base per una buona salute e per il proprio benessere.

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È necessario dunque dormire e riposare correttamente per recuperare energie fisiche e mentali. La carenza del sonno è una condizione che si verifica se non si dorme abbastanza.

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Inoltre la privazione del sonno spesso è causa di sonnolenza diurna, di cali di concentrazione e riduzione delle prestazioni sul lavoro o nello studio. Questi sintomi molto frequentemente sono causati anche da un disturbo del sonno.

Quante ore è necessario dormire Quando un individuo non riesce a dormire, possono verificarsi diversi problemi. In generale, i bambini e gli adolescenti hanno bisogno di circa ore di sonno al giorno per consentire un sano sviluppo del cervello. La maggior parte degli adulti ha bisogno di poco meno di 8 ore di sonno.

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I sintomi Il sonno è importante per il mantenimento e lo sviluppo del cervello e delle funzioni cognitive. Per questo motivo, quando le persone sono private del sonno, è probabile che abbiano difficoltà a prendere decisioni e risolvere problemi.

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Per questo motivo, i bambini con disturbi del sonno hanno meno probabilità di avere ottimi risultati a scuola o negli studi. È molto probabile inoltre che a causa del mancato riposo notturno ci possano essere cambiamenti di peso significativi. Le cause Esistono varie possibili cause alla mancanza di sonno.

In questo caso, che ha un effetto positivo sul risultato finale della perdita di peso.

Oggigiorno inoltre i genitori sono anche inclini a privarsi del sonno a causa dei bambini che piangono o che hanno bisogno di nutrirsi. Farmaci: alcuni farmaci possono causare insonnia e interrompere il ciclo del sonno.

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Questi effetti possono scomparire con la ripresa normale del ritmo del sonno. Privazione del sonno ed effetti sul nostro corpo.

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Gestione Il modo migliore per gestire la mancanza del sonno è cercare di sviluppare delle sane abitudini per ritrovare un naturale ciclo del sonno. Discutere con il proprio medico della carenza del sonno I medici potrebbero non rilevare problemi di carenza del sonno durante le normali visite poiché i pazienti sono svegli.

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Pertanto, è necessario che il paziente informi il proprio medico se pensa di avere una patologia o un problema quando dorme. Per diagnosticare disturbi del sonno è necessario effettuare un esame del sonno chiamato polisonnografia.

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  4. Condividi su whatsapp Condividi su twitter Una delle paure legate alla psicoterapia è quella di pensare che produca un cambiamento nella propria identità.
  5. Fonte: Matthew Walker Come l'oscillazione della racchetta da tennis durante il lancio della palla per servire un ace, le onde cerebrali lente e veloci devono sincronizzarsi esattamente al momento giusto, durante il sonno profondo, per salvare i nuovi ricordi, secondo una nuova ricerca eseguita alla University of California di Berkeley.

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