Quello che nessuno ti dice quando perdi molto peso | L'HuffPost

La perdita di peso ti cambia la vita, Perdita di peso e dimagrimento: svelati tutti i segreti (che nessuno ti dice).

Perché non perdo peso?

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Incredula, sei scesa dalla bilancia e pesandoti ancora ti sei accorta di aver preso qualche etto in più. È la bilancia rotta o ti hanno fatto il malocchio?

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Ti sei mai chiesta il perché? Perché la bilancia è contro di te? È come se il tuo metabolismo si fosse fermato e ti senti come ingabbiata in un corpo che, qualsiasi cosa tu stia facendo per migliorarlo, non riesce proprio a darti soddisfazione. A peggiorar la situazione ci sono le tue amiche, che senza fare troppi sforzi sono sempre in forma ed energiche.

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Se ci pensi, chi ti direbbe mai che per avere energia e stare in forma devi mangiare schifezze e stare ferma sul divano tutto il giorno? Perché quindi questi semplici consigli con te non funzionano? Partiamo dalle basi scientifiche.

Perché non perdo peso? Ecco le 7 ragioni che ti bloccano

Tutte le raccomandazioni e i consigli che hai letto e ascoltato, sono andati bene nel breve periodo, molto probabilmente avrai perso qualche chilo nei primi mesi. Poi, con il passare del tempo, il grasso è aumentato. Anche se continuavi a diminuire calorie dei tuoi piatti, non cambiava nulla, anzi, oltre a sentirti sempre più stanca e senza energie, il tuo corpo peggiorava.

Ti sei mai chiesta se il tuo metabolismo si sia completamente danneggiato e non puoi più far nulla per migliorarlo?

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Quante volte guardandoti allo specchio ti sei resa conto che con solo 5 kg in meno saresti perfetta, ma quei dannati 5 kg non se ne vanno via neanche sforzandoti? Ecco qui 7 soluzioni che ti faranno riaccendere il tuo metabolismo. Regola numero 1 Iniziamo a parlare di centimetri e non più di peso. La maggior parte delle persone pensa che perdere peso sia una linea retta verso il basso, in realtà, come ben sappiamo, la perdita di peso non è una linea diretta verso il basso, ma ha delle oscillazioni.

La perdita peso è più simile alle montagne russe rispetto a una linea dritta. Ecco perché è molto più importante misurare il nostro corpo con il centimetro e non con una bilancia normale. Se ci pensi, rimanere flaccidi perdendo peso non è un obiettivo sano. Avere il sedere flaccido, le braccia molli e le gambine senza forma, anche se pesi di meno, non sono un segno di sensualità e ne tantomeno di bellezza femminile.

Dove devi prendere le misure più importanti? Usare la perdita di peso ti cambia la vita bilancia va benissimo, ma incrocia i tuoi dati con quelli presi con il centimetro. Non andare in ansia, puoi pesarti una volta alla settimana e misurarti ogni 15 giorni.

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Alla fine, se ci pensi, quando compri un vestito ti provi la taglia, difficilmente quando entri in un negozio la commessa ti chiede: Quanto pesi? Ti chiederà ovviamente che taglia porti, quindi quanti cm di giro vita hai. Regola numero 2 Mangiamo troppo. La regola base rimane sempre la stessa: se mangio più di quello perdita di peso chula vista ca brucio ingrasso.

Ti è piaciuta questa storia?

Che cosa vuol dire? Tutte le persone hanno un fabbisogno calorico giornaliero e dobbiamo capire quanto è il nostro. Se non lo conosciamo navigheremo a vista, rischiando di credere di essere a dieta e di mangiare poco, ma in realtà fare esattamente il contrario. Hai mai provato a tenere un diario, anche per pochissimo tempo, di tutto quello che mangi?

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Provaci questa settimana e vedrai che qualcosa cambierà la perdita di peso ti cambia la vita. Credi di avere il metabolismo bloccato?

Scopri in soli 5 minuti se hai il metabolismo bloccato e quali strategie utilizzare per iniziare a bruciare come una locomotiva. Regola numero 3 Mangiamo cibi troppo lavorati.

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Puoi tranquillamente abbondare con la verdura, la verdura è un carboidrato complesso ottimo e non ha controindicazioni. Tra tutti cibi, i cereali raffinati sono quelli che scatenano di più la fame.

Un metabolismo lento sicuramente ti farà accumulare grasso subito, e te lo farà accumulare molto velocemente. Regola numero 4 Troppi zuccheri.

Introduzione

Come fare per farlo ripartire? Sai dove si trovano le proteine sane e sai che cosa sono i carboidrati complessi? Se alla prima volta che ti hanno detto di mangiare questi alimenti non capivi il perché, non ti preoccupare, è normale. Approfondiamo questo argomento. Se nella tua dieta la maggior parte dei pasti non contiene i seguenti alimenti: pesce, carne magra, legumi, uova etc, hai sicuramente una carenza di proteine.

Non mangi verdure a foglia?

Verificato da me personalmente

Probabilmente hai una carenza di vitamine. Questo è solo una parte di consigli per ottenere il fisico dei tuoi sogni, ma per definirti veramente devi fare esercizio fisico. Regola numero 5 Siamo stressati. Lo stress fa aumentare il cortisolo.

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Se siamo molto stressatimolti processi metabolici rallentano. Come te ne accorgi? Ti senti gonfia, stanca e continui ad accumulare grasso soprattutto nella zona addominale e intorno alle cosce.

Mi raccomando, non credere alle false vittorie — le conseguenze di strategie simili potrebbero essere veramente deleterie.

Come fai a superare questo problema? Ma soprattutto devi staccarti da persone negative, ritmi folli di lavoro e devi spegnere la TV e mettere in pausa il cellulare, sono questi il vero problema del tuo stress.

Regola numero 1

Regola numero 6 E se non funzionasse anche questo? Bisogna approfondire.

  1. Stava cercando d'insaccare il mio corpo in una t-shirt con la bandiera americana ed era la taglia più grande che avevano.
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Ti consiglio di fare degli esami del sangue, capire se esistono dei valori non a norma che non riesci a controllare. Regola numero 7 Ti serve una guida e un percorso personalizzato Probabilmente tutti cibi che stai mangiando sono denaturati, quindi senza nutrienti, anche se stai attenta al cibo che compri e che mangi, i nutrienti che stai assumendo non sono in quantità corrette.

Ti serve iniziare un nuovo percorso, con delle persone specializzate che ti possono seguire e devi introdurre nel tuo stile di vita alimenti con alto contenuto nitrizionale, fare una colazione sana e integrare dove hai carenze.

Non ti serve acquistare un integratore o scaricare una guida in PDF o guardare dei video sparsi su YouTube, ti serve un approccio completamente diverso. Un approccio scientifico a gradi che ti insegni a mangiare, che ti indichi quali nutrienti specifici assumere per il tuo obiettivo, delle spersone specializzate che ti seguano passo passo ed una community di persone che possa capirti e ispiraraxrti per ogni singolo passo e cambiamento.

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Quello che devi fare è iniziare il tuo cambiamento. Qui sotto troverai un semplice test per capire se il tuo metabolismo si è danneggiato oppure no. Alla fine del test riceverai la nostra soluzione personalizzata proprio per iniziare un viaggio assieme verso la tua nuova vita.

Il test e il risultato del test sono gratuiti, nessuno ti chiederà mai di pagare per queste informazioni, ma saranno tue e personalizzate sul tuo obiettivo.