Jicama salutare per il cuore e 5 modi per cucinare con esso

Jicama per la perdita di peso

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    Pinterest Intestino sano, i 10 cibi più ricchi di fibre solubili La jicama, tubero originario del Messico, ha benefici conosciuti fin da tempi immemori. Per rendersene conto, basta pensare che erano noti già nel periodo delle civiltà precolombiane.

    Povera di calorie, si contraddistingue per la presenza di nutrienti preziosi per la salute.

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    Tra questi, possiamo citare il potassio — cruciale per la regolarità pressoria — ma anche la vitamina C e i folati. Per quanto riguarda le ripercussioni positive concrete, tra le principali è il caso di citare la capacità che la jicama ha di proteggere il cuore.

    Condividi tramite Pinterest Illustrazione di Jocelyn Runice Il sole splende, gli uccelli cinguettano e, grazie al clima caldo, la tua vita sociale ha probabilmente avuto una spinta. Tra i barbecue del fine settimana e gli happy hour pieni di margarita, l'estate è un momento delizioso per essere vivi. Qui, i dietisti registrati condividono 10 dei loro preferiti.

    Per questo beneficio, bisogna dire grazie alla presenza di fibre solubili. Come poco fa accennato, la jicama contiene anche potassio, peculiarità che la rende utile per bevanda al cetriolo dimagrante mantenimento della regolarità della pressione arteriosa quando i suoi valori sono eccessivi, si ha a che fare con uno dei fattori di rischio più rilevanti per la salute cardiovascolare.

    Questo ortaggio a radice è a basso contenuto di calorie e ad alto contenuto di fibre e acqua, rendendolo un alimento favorevole alla perdita di peso. È a basso contenuto di calorie e ad alto contenuto di fibre e acqua. Contiene anche antiossidanti, tra cui vitamine C ed E e beta-carotene. Alto contenuto di antiossidanti Jicama contiene diversi antiossidanti, che sono composti vegetali benefici che aiutano a prevenire il danno cellulare.

    Entrando nel vivo della situazione, ricordiamo che la jicama è caratterizzata nello specifico dalla presenza di inulina, fibra che, dati scientifici alla mano, aiuta tantissimo a contrastare la costipazione.

    Quando la si nomina, è bene ricordare che si tratta di una fibra prebiotica.

    Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare dei benefici della jicama! Quando si decide di portarla in tavola, è necessario fare attenzione a eliminare la buccia esterna scura, contraddistinta dalla presenza di sostanze che possono rivelarsi tossiche.

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    Prima di iniziare ad assumerla è ovviamente opportuno chiedere consiglio al proprio medico di fiducia. Leggi anche.