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Quali esercizi fanno perdere davvero peso? Eccoli qua, parola di trainer Non è ancora Natale, non ci aspettano grandi abbuffate. Ma proprio per questo è il momento di mettersi in movimento: quale miglior tempo se non quello in cui non lo facciamo per un motivo esterno ma solo per noi stessi?

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Anche recentemente, riporta il 'Daily Mail', uno studio della 'London School of Economics' ha sostenuto come una camminata vivace di 30 minuti ogni giorno sia un modo efficace per perdere peso quanto correre o andare in palestra. Ma quali e quanti esercizi dobbiamo fare per perdere peso?

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Il team di Grace Lordan, specialista in 'Health Economics' che ha condotto la ricerca alla LSEha confrontato i dati di chi ha eseguito la mezz'ora di passeggiata veloce a piedi con quelli di chi ha fatto la stessa quantità di lavoro domestico pesante, di lavoro manuale e anche sport, tra cui il rugby.

Prendendo come riferimento le misure della vita e l'IMC, l'indice di massa corporea, è stato visto come uomini e donne che camminavano con regolarità e velocemente per più di 30 minuti avessero indici più bassi e anche fianchi più piccoli rispetto a quelli che si impegnavano in un regolare esercizio fisico.

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Risultati basati sui livelli di attività presi dalle indagini annuali sulla salute fatte in Gran Bretagna tra e Dati sui quali cinque personal trainer britannici dicono la loro. Trenta secondi di lavoro intenso e trenta di recupero".

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Questo significa che "in realtà si stanno facendo solo nove minuti di esercizio intenso", oltre i quali il corpo finirebbe in uno stato catabolico, 'consumando se stesso'. Gli esercizi dovrebbero essere composti da attività di secondi per otto ripetizioni e poi un solo minuto di riposo".

Calcolo Peso Forma Peso forma è il sito dedicato al calcolo del BMI online, utile a quantificare il peso corporeo ideale per uomo, donna, ragazzi e bambini, adulti, giovani, anziani e neonati. Fornendo altezza m o cmpeso Kg ed età, grazie ai grafici ed ai widget, potrete conoscere la vostra classe di appartenenza: obeso, sovrappeso, regolare, sottopeso, cachessia. Troverete efficaci consigli per calcolare le calorie degli alimenti e per iniziare una dieta valida per dimagrire e magari tonificarvi con lo sport ed il fitness. Conoscerete le differenze tra massa magra e massa grassa nell'uomo e nella donna, nei ragazzi e nelle ragazze. Calcoleremo il peso ideale per sportivi e sedentari.

La durata ideale di una sessione è 25 minuti per chiunque tra le due e le quattro volte a ideale perdita di peso oxford ma. Per Anya Lahiri, allenatrice al 'Barry's Bootcamp' e 'Nike Elite', "bisogna combinare mezz'ora di cardio e mezz'ora di allenamento di resistenza, minimo tre volte alla settimana" ma, sostiene, "è importante non fissarsi sul peso quando si sta cercando di perdere grasso".

Oggi le bilance impedenzometriche sono reperibili in qualsiasi supermercato ma la qualità di questi apparecchi è molto scarsa, è consigliabile rivolgersi ad un professionista che abbia un apparecchio di qualità per la misurazione della composizione corporea. Il risultato di questi valori si traduce nel metabolismo basale, ossia il consumo calorico che il nostro corpo necessita a riposo. La combinazione di fattori quali sesso, età, stile di vita, composizione corporea e metabolismo basale ci danno un quadro di valutazione molto completo per la valutazione del peso e le successive operazioni da compiere per migliorare la qualità della nostra vita. Mantenere un peso adeguato al proprio stile vita è di primaria importanza ad ogni età e sotto ogni aspetto, sia fisico che mentale. Sappiamo che la prevenzione e un corretto stile di vita ci tengono lontano da spiacevoli situazioni con il passare degli anni.

Infine, anche per Chris Hall - fondatore di 'Hall Training Systems' società di personal trainer di Oxford - l'allenamento ideale è HIIT e la quantità di grasso corporeo da perdere a settimana pari a circa mezzo kg che, riconosce, corrisponde a "3. Ma se l'esercizio è "combinato con dieta sana, buon sonno e regolarità di allenamento, si tratta di un obiettivo realistico".

Venti minuti di HIIT brevi ma intensi, iniziando con una sessione a settimana per arrivare a tre.

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