L’Allenamento per Dimagrire

Fare i pesi perdere grasso

Parlando di calorie…

Nelle fasi in cui si punta a dimagrire o a migliorare la definizione, guerrieri del ferro maschi e femmine moltiplicano le ore dedicate a bruciare calorie rispetto quelle adibite a pompare i muscoli. Scopriamo come impostare correttamente il cardio e bruciare grasso. Altri preferiscono farlo in sessioni separate, ma neanche questa soluzione è ideale.

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La ricerca ha inoltre dimostrato che i soggetti che facevano cardio prima dei pesi avevano livelli significativamente inferiori di ormone della crescita durante la sessione con i pesi rispetto a coloro che iniziavano direttamente con i pesi. Limitatevi a 10 minuti al massimo sulla cyclette o sullo step.

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In realtà, entrambi gli approcci contribuiscono a bruciare grasso, ma nessuno dei due è perfetto. SOLUZIONI a Iniziate con tre minuti di riscaldamento a ritmo lento, poi proseguite alternando un minuto veloce jogging veloce su tapis roulant a 30 secondi a ritmo più lento marcia.

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Concludete con tre minuti di defaticamento a ritmo lento. Lo scopo è arrivare gradualmente ad alternare intervalli veloci e lenti secondo rapporto di per una durata totale di minuti.

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Nonostante i moderni diversivi hi-tech-cuffie, ipod, computer, tv, correre o marciare su tapis roulant e step non è certo il massimo del divertimento. Allenate un gruppo muscolare, fate 20 minuti di cardio, allenate un altro gruppo muscolare e concludete con altri 20 minuti di cardio. Anche questa strategia aiuta a combattere la monotonia.

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Correte, fate escursioni a piedi, nuotate, andate in bicicletta, saltate con la corda, giocate a pallacanestro. Gli esercizi fare i pesi perdere grasso impegnano tutto il corpo, come slancio e strappo con bilanciere leggero o manubri, sono ottimi espedienti per allenare il sistema cardiovascolare, specialmente in modalità HIIT.

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Tapis roulant, step e simili, infatti, implicano un lavoro muscolare della parte inferiore del corpo, mentre vogatori o funi per arrampicata impegnano la parte superiore.

Studi scientifici hanno evidenziato la soppressione dei livelli di testosterone negli atleti di resistenza a causa delle eccessive distanze percorse.

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Non è del tutto sbagliato, ma allenarsi con il serbatoio completamente vuoto appena alzati rischia di tradursi in una perdita muscolare. SOLUZIONI a Se fate cardio la mattina appena alzati, evitate tutti i tipi di carboidrati, compresi quelli a digestione lenta come la frutta ed i cereali integrali, e gli zuccheri a digestione rapida.

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Una ricerca giapponese indica che gli aminoacidi presenti nel siero del latte possono addirittura aumentare la combustione dei grassi durante il cardio.