Le cattive abitudini che fanno ingrassare

Esaurendo la perdita di grasso del glicogeno

Non riesco a dimagrire: le cause sono glicemia e insulina Thanks to Unsplash. Solo io e la mia coscienza.

Guida definitiva al digiuno intermittente.

Nella normale routine quotidiana, preso dagli impegni cadenzati, distolgo e sfuggo lo sguardo dal mio volto riflesso nello specchio. Prima della quarantena, quante volte mi sono lasciato prendere dai miei impegni più del dovuto? E purtroppo da un lato il mio lavoro mi porta a stare seduto la maggior parte del tempo, durante il quale i miei muscoli sono abbandonati al riposo quasi assoluto.

A volte ho difficoltà anche a trovare 2 o 3 spazi a settimana per allenarmi o fare una camminata.

E sempre prima della quarantena, quante volte ho sottratto ore al riposo notturno per completare degli impegni di lavoro presi? Per non parlare di quante volte, sempre prima della quarantena, ho mangiato fuori casa esaurendo la perdita di grasso del glicogeno pausa pranzo. Ed ora, durante la quarantena, tutto questo emerge dalla mia coscienza, davanti allo specchio, senza assoluzioni per uno stile di vita non consono ai miei valori.

Conosci le differenze tra perdere peso e perdere grasso

Per fortuna il mio fisico, ormai allenato a un metabolismo veloce, guadagna peso con difficoltà, e la bilancia mi dice che, nonostante lo stile di vita deprecabile tenuto per qualche tempo, non ho preso Kg in più. Certo, bisogna vedere se quei 75 Kg sono gli stessi, oppure se una parte di muscoli non abbia lasciato spazio a del grasso. Li davanti allo specchio, posso anche autoassolvermi e fare finta di nulla, ma non posso non vedere i messaggi che il mio corpo mi sta mostrando.

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Innanzitutto, ultimamente ho bruciato meno calorie rispetto a quelle assunte. Di conseguenza, quelle calorie che prima bruciavo muovendomi di più, ora vengono immagazzinate sotto forma di grasso.

CHE COS'è IL GLICOGENO? RUOLO NELLA DIETA, ESERCIZIO FISICO E ALTRO ANCORA - - FITNESS -

Perché si ingrassa anche mangiando il giusto? Cosa succede di preciso? Partiamo dalla colazione : dopo aver mangiato per esempio delle fette biscottate o del pane con marmellata, man mano che vengono digeriti, nel sangue arriva il glucosio, aumentando la glicemia.

Conclusione Differenza tra perdere peso e perdere grasso Perdere peso, grosso modo, è diminuire la massa corporea e non il peso che riceve applicazione sulla forza di gravità. Sebbene il peso sia una quantità variabile, la massa diventa fissa a un individuo.

Ma non sarebbe meglio prendere energia dai depositi e dai rotoloni di grasso viscerale? Certo che no! Utilizzare il glucosio già presente in circolo, è più veloce e meno dispendioso rispetto a prelevarlo dalle riserve, dove il grasso deve essere preventivamente demolito per liberare glucosio.

Nulla avviene per caso nel nostro organismo, è tutto superset bruciagrassi nei dettagli. Quindi, cosa è successo durante la quarantena esaurendo la perdita di grasso del glicogeno nei vari periodi nei quali ho trascurato sana alimentazione e attività fisica?

L accuratezza tutto. Cercate di essere precise. Le ragazze adolescenti che sono sovrappeso si sforzano di trovare il modo per perdere il peso in eccesso in modo sano. Fare il plank correttamente la chiave per dare ai tuoi muscoli un allenamento adeguato in modo che tutti i tuoi sforzi porteranno ai risultati desiderati.

Pertanto, a un certo punto i muscoli, esaurendo lo spazio dove accumulare glucosio sotto forma di glicogeno, cominciano a trasformarlo in grasso. La natura ha creato il grasso, non per farci un torto. Ricordatevi che tutto questo è il frutto di migliaia di anni di evoluzione, nei quali il cibo disponibile era scarso.

Non riesco a dimagrire: le cause sono glicemia e insulina — Vivere da Magri

Rimanendo nel sangue, questo glucosio fa aumentare la glicemia, che diventa un segnale verso il pancreas per rilasciare ulteriore insulina. Perché entra ancora più insulina in circolo? Per permettere di abbassare di nuovo la glicemia.

Tuttavia, cosa possiamo definire "normale"?

In pratica, la nuova insulina immessa in circolo, spinge tutto quel glucosio non entrato nei muscoli, ad essere trasformato in grasso. Chiaro ora perché non basta eliminare i grassi per non ingrassare?

CICLISMO- ILCONSUMO ENERGETICO DEL CICLISTA, DIETA E IDRATAZIONE

Più i muscoli lavorano, più avranno bisogno di energia. E saranno proprio i muscoli a quel punto, a richiamare il glucosio dal sangue, sempre quel glucosio di delle tre fette biscottate.

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Non importa se ti alleni anche 10 minuti. Seconda cosa da fare, è un piano alimentare bilanciato che non superi il fabbisogno calorico quotidiano.

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Non puoi impostare nessun piano alimentare se non conosci quale livello calorico assumi mediamente. Quindi comincia con il quantificare il tuo apporto calorico medio giornaliero. Le calorie in se, non sono fondamentali, anzi, spesso sono un esercizio inutile e fuorviante, come spiegato in questo articolo: Tuttavia, sono un comodo metro di confronto per capire da dove si parte, e dove si vuole arrivare.

Un piano pasto è una mappa da seguire che ti permette di sapere per tempo, quali piatti preparare durante la settimana, quali ingredienti bisogna acquistare e quali ricette seguire per la preparazione. Non puoi ogni giorno aprire il frigorifero o la credenza, per capire cosa devi mangiare oggi. Non è necessario rivoluzionare la propria dieta vietando certi alimenti o inserendone per forza altri poco graditi.

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Ti puoi far aiutare dal tuo nutrizionista o da alcuni servizi o app presenti in rete. Perché la dieta deve essere prima di tutto accettata e sostenibile nel tempo.

  1. Conclusione Ogni volta che mangi un tipo di cibo che contiene carboidrati, il tuo corpo attraversa un processo di scomposizione del cibo e la conversione dei suoi carboidrati in un tipo di zucchero chiamato glucosio.
  2. Guida definitiva al digiuno intermittente.

Puoi approfondire le tecniche del digiuno intermittente, leggendo questo post: Chi ha provato il digiuno intermittente. Pertanto, se vogliamo controllare il nostro peso, dobbiamo più che altro stare attenti alla glicemia, o meglio, ai picchi improvvisi di glicemia. Vi chiederete allora come fare a capire se il proprio regime alimentare è sostenibile?

Lo scopriremo insieme in una prossima puntata. Sempre su questo blog. Stay Tuned.