Quanto tempo si dovrebbe dedicare all’esercizio fisico?

Cosa ti fa perdere grasso nelle braccia, La dieta per chi accumula il grasso nella parte superiore del corpo

Consigli per snellire le braccia

Dopo aver superato i 40 anni, il grasso corporeo tende ad aumentare e la massa muscolare tende a diminuire questo riguarda soprattutto chi conduce una vita sedentaria. Preferire cibi ipocalorici, ricchi di fibre e proteine ed evitare o ridurre il consumo di cibi ricchi di grassi saturi e zuccheri semplici.

Raccomandiamo inoltre, di eseguire degli esercizi di routine, ma non solo, anche massaggiare queste parti del corpo con creme idratanti vi aiuterà molto.

Se si eseguono esercizi precisi e mirati almeno volte a settimana, vedrete che i risultati saranno ottimi.

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Tuttavia, è anche possibile eseguire esercizi senza peso. Se non avete pesi in casa è sempre possibile usare soluzioni alternative come: bottiglie di acqua, cibo, lattine e qualunque altro oggetto che faccia da peso, in maniera da poter fare gli esercizi correttamente.

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Ecco 4 esercizi per assottigliare le braccia che puoi incorporare nella tua routine di allenamento quotidiana o eseguire in modo indipendente con una dieta equilibrata. Prendi uno per ogni mano e posizionali con il gomito piegato verso di te.

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Porta le bottiglie su e giù. Fai circa 4 sessioni di questo movimento e ripeti 15 volte.

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Abbassali indietro fino a quando il gomito si flette. Un altro trucco davvero efficace per modellare le braccia è quello di utilizzare una sedia per allenare i tricipiti come da foto. Per seguire un piano di allenamento potete effettuare anche altri esercizi come quelli presenti nel video in basso.

Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.