Girovita largo e rischi per la salute: ecco come diminuire il grasso sulla pancia - iO Donna

Come posso perdere il grasso della pancia al più presto

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    Elimina completamente i grassi trans. È stato dimostrato che questi grassi artificiali causano l'indurimento delle arterie coronarie e aumentano il tessuto adiposo viscerale [5] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte.

    • Molti desiderano dimagrire sulla pancia e sono delusi se non ci riescono velocemente.
    • Biagio V.
    • Molte persone vanno in palestra, praticano fitness, bodybuilding o qualsiasi altra attività fisica per perdere grasso dalla pancia.
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    I grassi saturi non sono tanto dannosi quanto quelli trans, ma è importante moderarne il consumo per evitare di esagerare. In generale, limitali a grammi al giorno con una dieta da calorie [6] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte.

    Le proteine quindi ti aiutano a nutrire i muscoli e ad avere un buon tono muscolare. Le proteine che puoi mangiare sono quelle contenute nel bianco di uovo, petto di pollo, tacchino e pesce. Vuoi sapere come costruire un corpo tonico e dimagrire velocemente e in modo sano in poco tempo?

    È importante tenere sotto controllo il consumo di grassi in generale, ma bisogna anche assicurarsi di scegliere grassi alimentari salutari che permettano di smaltire il tessuto adiposo viscerale. Alcuni tipi, come gli acidi grassi monoinsaturi AGMsi sono dimostrati utili a questo scopo [7] X Fonte di ricerca. Gli AGM si trovano in cibi come olio di oliva, olio di canola, olio di arachidi e di sesamo, avocado, frutta secca e semi [8] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte.

    Consuma una o due porzioni di questi cibi al giorno [9] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte.

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    È stato dimostrato che un'alimentazione con pochi carboidrati è efficace per ridurre il grasso viscerale [10] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte. Evita quanto più possibile i cibi che ne sono ricchi per favorire lo smaltimento del tessuto adiposo.

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    Alcuni tipi di cibi contenenti carboidrati: pane, riso, pasta, cracker, tortilla, bagel, dolciumi e bevande zuccherate. Cibi come latticini, frutta e verdure amidacee contengono carboidrati, ma hanno anche altri nutrienti utili, come proteine, fibre, vitamine e minerali.

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    Cerca di consumare quanto meno possibile i carboidrati contenuti in dolciumi e bevande zuccherate. Secondo alcuni studi, chi mangia fibre tende ad avere meno tessuto adiposo viscerale e trova più facile smaltirlo [12] X Fonte di ricerca.

    Le donne dovrebbero assumere 25 grammi di fibre al giorno, mentre gli uomini 38 grammi [13] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte.

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    Oltre ai cereali come pane, riso o quinoaè possibile assimilare buone quantità di fibre da frutta e verdura. Alcuni tipi di frutta ricca di fibre: mele, mirtilli, lamponi e pere [14] X Fonte attendibile Produce for Better Health Foundation Vai alla fonte. Alcuni tipi di verdura e ortaggi ricchi di fibre: fagioli, carciofi, spinaci, broccoli e cavolo [15] X Fonte attendibile Produce for Better Health Foundation Vai alla fonte.

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    Le diete caratterizzate da un apporto calorico moderato o basso si sono dimostrate efficaci per favorire lo smaltimento di tessuto adiposo viscerale [16] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte. In generale, gli uomini dovrebbero assumere circa calorie al giorno, mentre le donne [17] X Fonte di ricerca.

    Ricorda che la sola alimentazione ipocalorica si è dimostrata poco efficace per smaltire grasso viscerale. Invece, una dieta ipocalorica associata a un consumo di carboidrati moderato e all'esercizio fisico è più indicata a questo scopo [18] X Fonte attendibile Johns Hopkins Medicine Vai alla fonte.

    Accelera il tuo metabolismo: potresti pensare che per dimagrire devi mangiare il meno possibile. Non saltare mai la colazione, mangia 5 volte al giorno e fai attività per aumentare la tua massa muscolare.